Non c'è solo Jordan Veretout nelle ultime notizie di calciomercato di Roma e Milan. I due club infatti potrebbero sfidarsi in sede di trattative anche per Gianluca Mancini, il promettente difensore dell'Atalanta già nel giro della Nazionale. I rossoneri infatti avrebbero sondato il campo per il classe 1996, incontrando il suo agente. La società capitolina può contare su un ampio vantaggio, ma dovrà cercare di chiudere l'operazione in tempi brevi per evitare l'inserimento del Milan.

Roma, Gianluca Mancini e le notizie di calciomercato sulla trattativa

Gianluca Mancini è diventato l'obiettivo prioritario della Roma per il dopo Manolas. I giallorossi nei giorni scorsi hanno provato ad accelerare il discorso con l'Atalanta per il giovane difensore che dal canto suo avrebbe dimostrato di gradire un possibile contratto quinquennale a 1.8 milioni più bonus a stagione. Le ultime notizie sulla trattativa di mercato tra i due club raccontano però di un mancato accordo: se i giallorossi infatti sarebbero disposti a mettere sul piatto 21 milioni, la Dea ne vorrebbe 4 in più. Una distanza tutt'altro che incolmabile con le parti al lavoro per una positiva chiusura. Attenzione però al Milan

Milan, il sondaggio per Mancini nelle notizie sulle trattative dell'ultim'ora. La Roma resta in vantaggio

Le notizie di mercato dell'ultim'ora infatti raccontano anche di un possibile inserimento dei rossoneri, che sono a caccia di un difensore. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, il Milan avrebbe incontrato il procuratore del giovane difensore, Giuseppe Riso. L'oggetto principale della discussione è stato il futuro di Caldara, anche se la dirigenza del club del capoluogo lombardo avrebbe effettuato un sondaggio per Mancini per capire se ci sono o meno i margini per inserirsi e allestire una trattativa. Anche alla luce della posizione di vantaggio della Roma.

Calciomercato Roma, nel mirino anche Nkoulou

Se il nome di Alderweireld per ora ha perso consistenza, per la Roma è diventato caldo nelle ultime ore in chiave mercato il profilo di Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunense è reduce da ottime stagioni al Torino ed è una vecchia conoscenza del neo direttore sportivo Petrachi che è stato il protagonista dell'operazione che lo ha portato in granata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la richiesta del club del capoluogo piemontese per lui è di 35 milioni di euro.

Jordan Veretout tra Roma e Milan, le ultime news

Roma e Milan, condividono sul mercato (con il Napoli), anche l'interesse per un altro giocatore ovvero Jordan Veretout. Il francese è al centro di un vero e proprio tormentone di mercato e in attesa di capire quello che sarà il suo futuro si è aggregato ai compagni della Fiorentina per partire per il ritiro. La Roma sembra avere dalla sua il gradimento del ragazzo, anche grazie alla proposta di un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Grazie agli incontri degli ultimi giorni però il Milan ha fatto passi avanti nella trattativa di calciomercato con i Viola: c'è la volontà di inserire una contropartita gradita, che potrebbe essere uno tra Laxalt, Castillejo, Borini o magari quel Cutrone graditissimo a Montella.