16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Lazio, il derby della 29a giornata di Serie A

Un derby che promette scintille: Roma e Lazio si sfideranno nella 29a giornata di Serie A in un match che può decidere la stagione di ambo le compagini.
A cura di Giuseppe Senese
16 CONDIVISIONI
Tutte le informazioni sul derby della 29a giornata di Serie A

Un derby che può decidere l'intera stagione delle due compagini: Roma e Lazio si sfideranno in un match carico di tensioni, sia per i risvolti dell'incontro disputato all'andata, sia per il momento personale delle due squadre. La Roma, reduce dall'umiliante 3-0 contro lo Shakhtar, arriva al derby capitolino con la tensione alle stelle, vista anche una classifica non proprio entusiasmante. Montella dovrà esser bravo a caricare la squadra nella maniera più idonea, evitando inutili negativismi o nervosismi.

Diametralmente opposto il momento della Lazio: la vittoria per 2-0 contro il Palermo ha ravvivato le ambizioni Champions della compagine allenata da Edy Reja, sempre più vicina ad una qualificazione all'Europa che conta impossibile da pronosticare ad inizio stagione.

Quel 2-0 romanista che grida ancora vendetta in casa biancoceleste, ecco perché Sergio Floccari ha promesso di vendicare il match d'andata: l'attaccante ex-Atalanta ha tutta l'intenzione di riscattarsi sia per la sconfitta all'andata, sia per quella della stagione passata, dove un suo errore dagli undici metri spianò la strada alla Roma per la vittoria finale del match. Tra l'altro Reja, da quando è sulla panchina della Lazio, ha perso tutti i derby fin'ora disputati, sia in campionato, che in Coppa Italia, e l'allenatore friulano ha tutta l'intenzione di interrompere questa pericolosa tendenza.

Edy Reja Lazio

Reja considera il derby un match troppo importante, vista l'attuale classifica delle due squadre; Montella è stato il giustiziere dei biancocelesti in tanti derby passati, ma ora è arrivato il momento di affrontare gli acerrimi rivali sulla panchina invece che sul campo. Una sfida accesa, quindi, anche tra i due allenatori, alle prese con novità e problemi "derbystici" piuttosto consistenti.

Per quanto concerne i giocatori che prenderanno parte alla sfida, potrebbe esserci qualche assenza piuttosto considerevole: Totti vuole esserci nel Derby nonostante un acciacco gli stia recando qualche noia di troppo, e in un match così importante l'apporto del capitano non può certo mancare.

Presente invece l'altro protagonista di questo derby, appartenente alla sponda laziale: Hernanes non vuole sbagliare contro la Roma, e nonostante sia approdato nella capitale biancoceleste solo l'anno scorso, è uno tra gli uomini di Reja che sente maggiormente il peso di tale partita, così come all'andata, dove ha sperato di segnare il gol decisivo.

Francesco Totti derby

Il dilemma Totti non è l'unico dubbio di questo derby: nelle probabili formazioni di Roma-Lazio, Reja rischia di non poter contare su Rocchi e Dias, mentre dovrebbe recuperare Brocchi; in casa Roma, il capitano dovrebbe farcela e giocare al centro dell'attacco, decretando l'ennesima bocciatura per Borriello e Menez, che partiranno dalla panchina.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views