Roma, la ricompra di Sanabria nelle ultime notizie di calciomercato
Antonio Sanabria a suon di gol e prestazioni ha conquistato i tifosi del Betis. L'attaccante paraguaiano si sta rendendo protagonista di una stagione importante con la casacca biancoverde che inevitabilmente ha fatto drizzare le antenne di calciomercato in casa Roma. I giallorossi infatti possono contare sul diritto di recompra del cartellino del giocatore ceduto alla società andalusa nell'estate 2016.
Sanabria, numeri importanti per l'ex Roma
Il classe 1996 ha conquistato la scena nella Liga spagnola, grazie ad un avvio di stagione eccezionale. Dopo i 4 gol in 24 presenze della prima annata in terra spagnola, in questa annata Sanabria è letteralmente esploso con 6 gol in 8 partite, uno ogni 82′. Il giovane attaccante inoltre ha all'attivo anche la rete che ha steso il Real Madrid, oltre alle ottime prestazioni collezionate con la sua nazionale. Ecco allora che la Roma è tornata a pensare a lui.
Sanabria nelle ultime notizie di calciomercato della Roma
Sanabria arrivato in Italia grazie ad un'operazione in collaborazione tra Sassuolo e Roma, non avendo trovato molto spazio è stato ceduto nell'estate 2016 al Betis per 7.5 milioni di euro. In quell'occasione i giallorossi hanno inserito nel contratto un diritto di riacquisto da 11 milioni entro due anni che diventano 14.5 al termine del terzo, ultimo anno disponibile per la "recompra". Nella prossima estate dunque la società capitolina con 11 milioni potrebbe riportare a Trigoria un Antonio Sanabria sicuramente più maturo calcisticamente rispetto al passato.
Il piano della Roma per Sanabria
Se il direttore sportivo Monchi dunque dovesse decidere di investire sul calciomercato 11 milioni per Sanabria, cosa succederebbe dopo? Come evidenziato da Calciomercato.com, la società capitolina avrebbe a disposizione due strade. La prima è quella che porta ad una "conferma" di Sanabria che potrebbe rimanere alla Roma e dunque giocarsi nuovamente le sue chance dopo la prima non positivissima esperienza. La seconda invece potrebbe prevedere una nuova cessione del paraguaiano. In questo caso, i giallorossi potrebbero realizzare una plusvalenza importante, fissando il prezzo del cartellino del ragazzo su una cifra superiore rispetto agli 11 milioni investiti per acquistarlo.