Roma, Pallotta smentisce: “Denuncia a Totti per diffamazione? Falso al 100%”
La "partita" tra Francesco Totti e James Pallotta non è ancora finita. Anzi, è appena cominciata. Dopo le parole al vetriolo dell'ex capitano della Roma, e la successiva risposta del club e del vicepresidente Mauro Baldissoni, si attende infatti anche la replica del patron americano: una risposta che potrebbe anche essere molto pesante. Secondo il quotidiano "Il Messaggero", da Boston Pallotta starebbe infatti valutando di andare per vie legali e denunciare il suo ex dirigente per turbativa d'asta.
Un'ipotesi che però lo stesso imprenditore americano ha subito voluto smentire su Twitter: "Non è una possibilità, è 100% falso. Nella storia della nostra proprietà, questo probabilmente prende la medaglia d’oro per il commento più stupido che abbia letto". La frase di Totti sul possibile ingresso in campo di un nuovo potenziale acquirente del club, aveva infatti scatenato le indiscrezioni su una presunta segnalazione alla Consob e successiva denuncia da parte di Pallotta.
Il popolo giallorosso pronto alla contestazione
"Ci saranno risvolti legali? Non potevamo fare a meno di notare il riferimento di Totti ad un potenziale ritorno con una nuova proprietà, anche se per correttezza abbiamo notato che era sollecitato dai giornalisti – ha aggiunto Baldissoni, nell'intervista rilasciata a Sky – Essendo noi una società quotata in borsa, bisogna essere delicati nel trattare determinati argomenti".
In mezzo ai due litiganti, ci sono i tifosi della Roma: spiazzati, delusi e disgustati da un'escalation di episodi che stanno pian piano facendo aumentare la loro rabbia. Già inviperito per l'addio di Daniele De Rossi, il popolo giallorosso si è infatti schierato compatto a fianco di Francesco Totti ed è pronto a contestare nuovamente la proprietà americana in occasione del ritiro estivo di Pinzolo: attualmente in programma dal 29 giugno al 7 luglio.