Il clima in casa giallorossa è tornato quello dei giorni migliori. Allontanata la crisi, grazie soprattutto alla vittoria nel derby e con il Viktoria Plzen, i giocatori di Eusebio Di Francesco possono ora concentrarsi con più serenità sui prossimi impegni: quello casalingo con la Spal al ritorno in campo dopo le nazionali, e soprattutto l'importante partita di Champions League con il Cska Mosca, anche quella da giocare all'Olimpico.

A testimonianza di una sintonia ritrovata, è arrivato anche un simpatico siparietto social tra Davide Santon e Daniele De Rossi. Il difensore ha infatti postato sul suo profilo Instagram una fotografia, nella quale è stato immortalato mentre gioca a calcio con la figlia di cinque anni nel giardino di casa. Nello scatto Santon appare a torso nudo, con i muscoli addominali in bella evidenza e perfettamente scolpiti.

Lo sfottò del capitano

Un dettaglio che non ha mancato di colpire De Rossi, che in risposta al messaggio del compagno si è divertito a scrivere: "Ciao Davide, volevo chiederti cosa si prova ad avere 30 anni e a modificarsi gli addominali nelle foto. In bocca al lupo per tutto eh…". Di fronte alla provocazione del capitano, Santon si è limitato a sorridere e a negare l'utilizzo di un programma di fotoritocco: "Nessuna modifica".

Dopo un periodo non felice all'Inter, il ventisettenne di Portomaggiore si sta dunque riscattando in maglia giallorossa. Definito da Di Francesco "una scoperta", Santon è stato tra i protagonisti delle ultime quattro partite vinte dalla squadra. "Davide nell’Inter prendeva fischi ogni volta che toccava il pallone e veniva insultato sui social – ha spiegato a Forzaroma.info, il suo mental coach Stefano Tirelli – Cambiando ambiente sta piano piano ritrovando autostima, con un allenatore che gli dà fiducia e in una città che sta amando giorno dopo giorno".

Mini me ♥️

A post shared by Davide Santon (@dsanton21) on