Roma-Juventus probabili formazioni Coppa Italia 2013/2014 (VIDEO)

Il calcio giocato riprende con la Coppa Italia: apre il turno dei quarti di finale il big-match tra Roma e Juventus, chi vince attenderà in semifinale la vincente di Napoli-Lazio. Gara secca, quindi o dentro o fuori: la Roma vuole riscattare il pesante 3-0 subito a Torino in campionato, la Juventus cercherà il pass per entrare tra le prime quattro del trofeo. Entrambe hanno vinto nove volte la Coppa: se una delle due vince il trofeo, sarebbe il decimo (record) e dunque si aggiudicherebbe la stella d'argento. Si parte alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma.
Qui Roma. Rudi Garcia deve rinunciare a Romagnoli e Balzaretti, ma in compenso si gode il dominio sul mercato, con l'arrivo di Bastos. Formazione tipo per i giallorossi, con De Sanctis in porta, difesa a quatto con Maicon e Dodò esterni e Benatia-Castan coppia centrale. Linea mediana formata da Pjanic, Strootman e De Rossi, a supporto del tridente Totti-Gervinho-Florenzi. Nainggolan parte inizialmente dalla panchina, tribuna per il nuovo acquisto Bastos.
Qui Juventus. Antonio Conte ha a disposizione l'intera rosa, con l'eccezione di Vucinic che ieri ha salutato i compagni: l'Inter lo aspetta. Il tecnico pugliese opterà per un turn-over più o meno massiccio, e dunque fuori Buffon, Lichtsteiner, Asamoah, Pogba, Llorente e Tevez. In porta ci andrà Marco Storari, mentre la difesa titolare sarà regolarmente in campo con Chiellini, Barzagli e Bonucci: solo su quest'ultimo c'è qualche dubbio, visto che ha un piccolo problema alla coscia, ma Caceres e Ogbonna sono eventualmente pronti. Centrocampo con Peluso ed Isla esterni, mentre Vidal, Pirlo e Marchisio vanno in mediana a supporto del tandem Giovinco-Quagliarella, con l'Apache ed il Re Leone pronti a prendere parte alla battaglia a gara in corso.
Probabili Formazioni
Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodò, Pjanic, De Rossi, Strootman, Gervinho, Totti, Florenzi. All. Garcia
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso, Quagliarella, Giovinco. All. Conte