Roma-Juventus 2011, Marchisio e Bonucci infortunati: partono per Roma, ma probabile panchina
La trasferta dell'Olimpico per Roma-Juventus, rischia di rivelarsi davvero maledetta per la Juventus, che nell'ultima rifinitura odierna a Vinovo, ha visto bloccarsi altre due pedine fondamentali per Gigi Delneri: Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci sono usciti prima dal campo da'llenamento.
A questo punto le probabili formazioni del match rischiano di essere completamente e sorprendentemente stravolte: infatti il tecnico di Aquileia, già ha dovuto fare i conti con l'infortunio Chiellini, e sopratutto con il forfait di Del Piero infortunato, che priverà la Vecchia Signora già di due giocatori indispensabili. Bonucci ha subito un colpo all'altezza della spalla sotto il collo, abbastanza doloroso al punto da costringere lo stesso difensore ad abbandonare il campo; stesso "finale" per Marchisio colpito alla caviglia e uscito prematuramente.
Escluse fratture per entrambi, comunque i loro nominativi sono stati inseriti nella lista dei partenti anche se Delneri valuterà le condizioni fino in fondo. Infatti difficilmente i due potranno disputare l'intera partita visto che comunque entrambi sentono ancora molto dolore: le loro condizioni saranno valutate fino in fondo per evitare peggioramenti o uscite preventiva
Sicuramente la trasferta romana non inizia con i migliori presagi per la società piemontese che potrebbe essere costretta a scendere in campo con una formazione assolutamente sperimentale: una brutta notizia vista la difficoltà e il prestigio della sfida, che potrebbe chiudere definitivamente le pur flebili speranze europee dei bianconeri.