250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero infortunato: il capitano bianconero abbandona l’allenamento, a rischio Roma-Juventus

Il Capitano bianconero in seguito ad un allungo si è infortunato in allenamento: si teme un problema muscolare all’adduttore, che a 3 giorni dal match con la Roma rischia di fargli saltare il match.
A cura di Marco Beltrami
250 CONDIVISIONI
del piero roma

Piove sul bagnato in casa Juventus, e dopo l' infortunio di Chiellini un altro stop rischia di fermare un'altra colonna fondamentale dei bianconeri: Alessandro Del Piero ha abbandonato l'allenamento in seguito a quello che è apparso un risentimento muscolare all'adduttore.

Il tutto è avvenuto questa mattina durante l'amichevole tra la prima squadra della Juve e una selezione di Primavera e Allievi: il numero dieci bianconero dopo uno scatto, si è improvvisamente bloccato accasciandosi sulle ginocchia. Facile ipotizzare un problema di natura muscolare all'altezza dell'adduttore sinistro. Del Piero ha abbandonato il campo, visibilmente contrariato, visto che già da ora si può facilmente ipotizzare la sua assenza nel match Roma-Juventus. Ennesimo episodio che dovrebbe far riflettere in quel di Torino: prima di acquistare, vendere, bocciare e promuovere calciatori si dovrebbe assolutamente cercare di studiare soluzioni alternative per evitare tutti questi infortuni muscolari, che rischiano in qualsiasi momento di rovinare partite e campionato della squadra torinese.

Una vera e propria beffa per la vecchia Signora, che perde per la delicata trasferta di Roma la sua bandiera, pronta ad una sfida a distanza con Francesco Totti, destinata purtroppo a rinnovarsi (forse per l'ultima volta) nella prossima stagione. Oltre al peso notevole del suo carisma, da sempre fondamentale nello spronare i suoi compagni di squadra, mancherà alla Juventus, la sua qualità impreziosità da un ottimo momento di forma di "Pinturicchio" che nonostante le 36 Primavere continuava ad essere il migliore in campo delle ultime uscite. Sicuramente ora si attende il verdetto relativo ai tempi di recupero per Del Piero, metre già quello relativo a Chiellini ha sentenziato il suo pesante verdetto: il difensore sarà fermo per 30 giorni.

Ormai è evidente come la causa di tutto sia il campo d'allenamento di Vinovo e le sue particolari condizioni ambientali, che influiscono e non poco (dati alla mano) sulle condizioni fisiche e sopratutto sui muscoli dei giocatori della compagine bianconera.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views