Roma-Juventus 0-2, Di Benedetto: la Champions è ancora alla nostra portata
"Bisogna dimenticare immediatamente questa partita e guardare subito avanti". Con queste parole Thomas Di Benedetto ha voluto rincuorare la squadra dopo la sconfitta rimediata in Roma-Juventus dai giallorossi. Di ritorno negli States dopo la settimana a Roma, il futuro patron giallorosso non si dà per vinto nella corsa alla Champions e manda un messaggio chiaro ai giocatori: " Sono convinto che giocando come sanno, i ragazzi saranno in grado di recuperare i 6 punti che mancano per la Champions, nostro traguardo fondamentale. Ci sono ancora settee partite e fortunatamente i risultati delle altre sono stati favorevoli, ma adesso tocca ai giocatori dimostrare il nostro valore".
Dunque tanta fiducia per il prosieguo del campionato, ma la richiesta piuttosto chiara alla squadra di dare tutto in campo e dimostrare il proprio valore. Di sicuro queste parole faranno piacere a Trigoria, dove la squadra si è ritrovata in vista dell'impegno di sabato prossimo contro l'Udinese in una partita che, questa volta, darà il verdetto definitivo sulle speranze di qualificazione in Champions per la Roma. Nel frattempo Di Benedetto si riposa a Miami dopo la settimana di riunioni a Roma che non lo ha visto fermarsi un momento.
Intanto per quanto riguarda la cessione della Roma, la data delle firme dovrebbe essere fissata al 15 aprile. Al momento dagli Stati Uniti sono in arrivo le garanzie del cash richieste dalla banca. Garanzie che non riguardano la cifra per l'acquisizione della società giallorossa, bensì quelle relative alle ricapitalizzazioni previste dal business plan. Proprio nei prossimi giorni Di Benedetto incontrerà quelli che al momento sono i suoi soci e cioè Pallotta, D'Amore e Rouane per mettere a punto il necessario.