Roma, Juan Jesus c’è: 10 milioni all’Inter
Una trattativa fulminea che ha trovato tutti d'accordo: il giocatore che voleva cambiare aria dopo aver capito di non avere chance importanti sotto la direttiva di Mancini, l'Inter che è riuscita a capitalizzare una buona mossa di mercato in entrata e la Roma che ha coperto la falla lasciata dall'infortunio di Rudiger e dalla partenza di Castan alla Sampdoria. Il giocatore ha lasciato il ritiro nerazzurro ed è pronto per volare a Pinzolo dove potrà aggregarsi al gruppo di Spalletti. La società milanese sul suo profilo Twitter ha salutato il centrale brasiliano.
E il giocatore dal canto suo ha salutato i nerazzurri attraverso un lungo post su Instagram: "Qui vi lascio il mio grazie, a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e che mi hanno aiutato in questi anni vissuti a Milano. Sono arrivato che ero un ragazzo ed oggi parto da uomo, posso non aver vinto niente nella vita professionale, ma ho vinto nella vita. Conoscendo persone fantastiche e tifosi incredibili che nel bene e nel male mi hanno sostenuto sempre. Grazie a Massimo Moratti che è stato la prima persona a insegnarmi cosa era indossare questa maglia. Oggi le nostre strade si dividono, ma vi porterò sempre nel mio cuore❤️ . Un grande bacio a tutti!
#GRAZIE #OBRIGADO #thankyou #merci"
La Roma ha preso Juan Jesus, difensore brasiliano, versando 10 milioni di euro nelle casse dell'Inter. Un'intesa trovata in poche ore con l'accordo da parte dei due club sul piano economico che ha facilitato il tutto. Il brasiliano già nella giornata di domani raggiungerà a Pinzolo, in Trentino, la squadra di Luciano Spalletti per le visite mediche. E poi si metterà subito al lavoro nel ritiro precampionato giallorosso. Il tecnico toscano aveva chiesto un difensore centrale capace di giocare anche come terzino e la società giallorossa lo ha accontentato in tutto e per tutto perché Juan Jesus sa giocare sia a centro area sia sulla fascia (dove ha iniziato quando era un ragazzino).
Arrivato nel gennaio 2012, Juan Jesus doveva rappresentare il nuovo corso dell'era nerazzurra ma alla fine non è mai sbocciato fallendo l'appuntamento con il grande salto. Così da oggi dice addio all'Inter dopo 142 presenze delle quali 110 in campionato. Il suo nome era stato accostato alla Roma già nella scorsa estate e a gennaio ma poi non se ne era fatto nulla con la partenza di Ranocchia alla Sampdoria. Finalmente per la Roma, l'affare è andato a buon fine, al prezzo giusto e nei tempi giusti e domani il brasiliano effettuerà le visite mediche.
Sistemata la difesa, adesso per Luciano Spalletti resta il dilemma centrocampo: la partenza di Miralem Pjanic verso la Juventus ha complicato i piani del tecnico che dovrà trovare un degno sostituto. Anche in attacco c'è attesa: Dzeko partirà e servirà una prima punta sulla quale far ruotare i trequartisti in squadra.