video suggerito
video suggerito

Roma: Iturbe fermo per 15-20 giorni, rischia di saltare la Juve

Iturbe ha subito una lesione al muscolo pettineo e salterà almeno quattro partite, tra queste anche Manchester City-Roma di Champions.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Manuel Iturbe dovrà stare fermo per almeno quindici giorni. L’attaccante argentino della Roma, che si è infortunato durante il primo tempo del match di Champions League con il CSKA Mosca, ha subito una lesione di primo grado del muscolo pettineo destro e salterà dunque almeno quattro partite. Questo il comunicato della società giallorossa: “Il giocatore è stato sottoposto oggi a dei controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo pettineeeo destro. L’argentino già oggi ha iniziato le terapie adeguate.”.

Iturbe rischia di saltare Juventus – Roma

Questa è un’altra grossa tegola per Rudi Garcia, che nei giorni scorsi ha perso per infortunio i centrali difensivi Leandro Castan e Davide Astori, l’ex cagliaritano per colpa di un problema al ginocchio rimarrà fuori dai campi per oltre un mese. Iturbe, l’acquisto più costoso di tutto il mercato della Serie A, salterà almeno quattro match di campionato, compreso quello con la Juventus che si giocherà il 5 ottobre, e la seconda sfida della fase a gironi di Champions League con il Manchester City. Iturbe inoltre potrebbe pure dover rinunciare alla chiamata del ‘Tata’ Martino, che pensa a lui e a Tevez per l’amichevole di lusso con il Brasile. Il tecnico francese ha comunque delle validissime alternative a Iturbe.

Florenzi titolare contro il Cagliari

Contro il Cagliari di Zeman nel tridente con Totti e Gervinho dovrebbe giocare Alessandro Florenzi, un calciatore molto apprezzato da Garcia perché garantisce qualità e quantità. Nella sfida contro i sardi dovrebbe giocare per la prima volta da titolare il francese Yanga-Mbiwa che potrebbe essere l’unico giocatore senza il passaporto greco della difesa della Roma. Perché, in vista dei numerosi impegni, Garcia pare voglia far riposare Maicon e Cole. Di conseguenza in difesa dovrebbero esserci Manolas, Holebas e Torosidis.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views