Roma-Inter diretta live 26a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Fine match. Finisce zero a zero il big match dell'Olimpico, ai punti avrebbe comunque meritato qualcosina in più l'Inter, ma il risultato tutto sommato è giusto.
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Fuori anche Gervinho per Florenzi nella Roma.
87′ – Entra Zanetti per Jonathan nell'Inter.
85′ – Inspiegabile pugno di Juan Jesus a Romagnoli: anche qui scatterà con ogni probabilità la prova tv.
81′ – Esce anche Mattia Destro, dentro Bastos.
79′ – Si entra nella fase finale del match.
75′ – Conclusione di Nainggolan, miracolo di Handanovic che salva il risultato.
73′ – Fuori Icardi, dentro Botta nelle fila dell'Inter.
67′ – Partita che si infiamma! Torosidis mette al centro per Destro, che lascia scorrere per Gervinho, che viene anticipato da Rolando in angolo: brivido all'Olimpico!
65′ – Arriva il momento dell'ingresso di Hernanes: pioggia di fischi per l'ex-laziale, che rileva un ottimo Ricky Alvarez.
63′ – Anche Mazzarri prepara un cambio: si sta scaldando a bordocampo il Profeta Hernanes.
57′ – Subito Pjanic, appena entrato, apre per Destro: chiude all'ultimo istante la difesa dell'Inter.
55′ – Primo cambio della partita: nella Roma, Rudi Garcia tira fuori Ljajic e mette dentro Pjanic.
53′ – Intanto le immagini mostrano un pugno di De Rossi ad Icardi nel primo tempo: episodio da prova tv.

51′ – Ripartenza della Roma con Gervinho, che però spreca tutto! Si salva l'Inter, che si stava facendo trovare scoperta.
47′ – Subito un giallo, il primo del match: Samuel, che stende la ripartenza della Roma.
Secondo tempo. Tutto pronto all'Olimpico, si riparte dallo 0-0 del primo tempo.
Intervistato da Sky nell'intervallo, questo il pensiero di Cambiasso: "Abbiamo fatto tutto ciò che serviva per segnare, ci manca l'ultimo tocco e speriamo che arrivi nel secondo tempo".
Intervallo. Intanto, al di fuori dell'Olimpico, protestano i tifosi della Roma, che contestano la chiusura di ben tre settori dello stadio per cori razzisti. Sono stati sparati fumogeni e petardi davanti il Palazzo H del Coni, proprio nei pressi dell'ingresso della Curva Sud. Gli ultras giallorossi hanno anche intonato cori di protesta contro la Federcalcio.
Fine primo tempo. Si chiude la prima parte del match, zero a zero ma ai punti meriterebbe qualcosa di più l'Inter.
42′ – Botta a colpo sicuro di Jonathan sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione viene murata!
41′ – Buon forcing dell'Inter, che tiene bene il campo al cospetto della Roma. Giallorossi che sembrano aver già finito la benzina.
38′ – Ci prova di testa ancora Palacio, ma stavolta sbaglia la mira.
33′ – Annullato un gol alla Roma! Decisione giusta, sulla ribattuta di Destro, l'ex nerazzurro era in fuorigioco.
27′ – Fase un po' calante del match.
20′ – Ancora Inter!! Traversone di Alvarez, colpo di testa di Palacio e palla che termina alta di pochissimo.
14′ – Occasionissima per Icardi, che però sbaglia tutto su lancio di Ricky Alvarez.
10′ – Erroraccio di Jonathan che permette a Ljajic di involarsi: cross al centro, ma nessuno ci arriva.
7′ – Fase equilibrata del match, nessuna grossa occasione né da una parte né dall'altra.
3′ – Subito Roma insidiosa con una bella punizione di Ljajic, ma Handanovic respinge coi pugni.
Iniziata la gara che apre la 26esima giornata della Serie A TIM 2013/2014!
Squadre in campo, tutto è pronto per l'inizio del match.
Ad un quarto d'ora dal calcio d'inizio di Roma-Inter, Ricky Alvarez viene intervistato da Sky: "La Roma sta bene e sta facendo un grandissimo campionato. Noi veniamo qui con le nostre armi per provare a fargli male e a fare la nostra partita. Dobbiamo dare il massimo per riuscire a portare tre punti a casa".
Primo tempo. Squadre non ancora in campo, ma in tribuna spicca la presenza del capo degli osservatori del Manchester United: probabile presenza per "monitorare" Benatia.
LIVE
Roma-Inter apre la ventiseiesima giornata della Serie A TIM 2013/2014: giallorossi che vogliono raggiungere quota 60 punti ed ipotecare virtualmente il secondo posto in campionato, mettendo anche pressione alla Juventus; nerazzurri che vogliono invece consolidare almeno la zona Europa, magari scavalcando la Fiorentina al 4° posto, che significherebbe evitare dei fastidiosi turni preliminari tra luglio ed agosto. Ma non solo: è anche la prima di Hernanes, ex-Lazio, all'Olimpico da nerazzurro.
Qui Roma. Non ci sarà Francesco Totti, neppure convocato per stasera, ma i veri problemi per Rudi Garcia sono gli esterni: senza Maicon, Dodò e Balzaretti, il tecnico francese manda in campo Torosidis a destra, con Romagnoli a sinistra. Solo panchina per Bastos. I centrali saranno invece Benatia e Castan. A centrocampo, Pjanic non al meglio sarà sostituito da Nainggolan, con quest'ultimo che sarà affiancato da De Rossi e Strootman. In attacco, recuperato Florenzi che però partirà dalla panchina: spazio al tridente che vede Ljajic a sinistra, Gervinho a destra, e punta centrale l'ex-nerazzurro Destro.
Qui Inter. Mazzarri ha recuperato Hernanes, ma difficilmente lo schiererà dal primo minuto: confermato la linea a tre formata da Rolando, Samuel e Juan Jesus davanti ad Handanovic, gli unici dubbi del tecnico toscano sono per il centrocampo: Cambiasso, Guarin ed Alvarez in linea mediana, mentre sulle fasce, fiducia a Nagatomo e Jonathan. Solo panchina per D'Ambrosio, Kuzmanovic e Milito, a parte chiaramente Hernanes: in attacco, spazio al tandem Palacio-Icardi dal primo minuto.
Formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. All: Garcia
INTER (3-5-2): Handanovic, Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri