video suggerito
video suggerito

Roma-Inter 2012: all’Olimpico va in scena il derby di Claudio Ranieri

Allarme neve rientrato, il match tra giallorossi e nerazzurri sarà disputato regolarmente alle 15.
A cura di Redazione Sport
15 CONDIVISIONI
Roma-Inter 2012 probabili formazioni

Finalmente si gioca. Dopo i tanti rinvii che hanno caratterizzato il turno infrasettimanale e minacciato tante gare di questa giornata di campionato, per Roma-Inter sembra non esserci più alcun problema. Il match tra giallorossi e nerazzurri è stato infatti spostato ben due volte: inizialmente previsto per sabato sera, è stato prima anticipato al pomeriggio della stessa giornata prima di essere posticipato a domenica alle 15 a causa della nevicata che ha colpito Roma. In merito all’aspetto tecnico dell’incontro, entrambe le tifoserie hanno nostalgia dei tempi passati, quando fino a un paio di stagioni fa il match tra Roma e Inter era uno scontro diretto e spesso metteva in palio campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Roma col classico 4-3-3. Per quanto concerne le probabili formazioni, Luis Enrique può nuovamente contare su De Rossi, rientrato dopo l’infortunio. Il tecnico spagnolo affiderà le chiavi del tridente a capitan Totti, mentre saranno Borini e Lamela a supportare il numero dieci capitolino. Resta fuori per scelta tecnica Josè Angel oltre il danese Kjaer, entrambi messi in panchina dopo alcune prestazioni che non hanno soddisfatto appieno l’ex allenatore del Barcellona B.

Claudio Ranieri torna nella ‘sua’ Roma. Sarà un giorno speciale per l’allenatore che festeggia la sua panchina numero seicento tra campionati e coppe nella città in cui è nato e contro la squadra del cuore, allenata tra l'altro fino a un anno fa. Dopo il ko col Lecce e il pirotecnico pareggio con il Palermo, l’Inter non può però permettersi ulteriori passi falsi per non minare ulteriormente il cammino verso il terzo posto. L’allenatore nerazzurro deve rimediare alle assenze pesantissime di Sneijder, Stankovic, Alvarez oltre che del giovane Faraoni. Assente anche Forlan e il neoacquisto Guarin. In attacco, nel 4-4-2 interista, spazio a Giampaolo Pazzini e al ‘Principe’ Diego Milito, tornato ai fasti di un tempo come dimostrano le ultime prestazioni ricche di gol.

Le probabili formazioni di Roma-Inter, match in programma alle ore 15:

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Borini, Lamela. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Curci, Jose Angel, Kjaer, Perrotta, Simplicio, Greco, Bojan.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cassetti, Osvaldo, Burdisso.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Poli, Cambiasso, Nagatomo; Pazzini, Milito. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Cordoba, Palombo, Obi, Zarate, Castaignos.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sneijder, Alvarez, Stankovic, Forlan, Faraoni, Guarin.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views