Roma-Inter 1-0, il video del gol di Vucinic
ROMA – INTER 1-0
RETE: 47′ st Vucinic.
ROMA (4-4-2): Lobont; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Menez (43′ st Brighi), De Rossi, Pizarro, Perrotta; Borriello (43′ st Baptista), Totti (31′ st Vucinic). A disposizione: Doni, Cicinho, G. Burdisso, Adriano. All. Ranieri
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Pandev (29′ st Coutinho), Sneijder, Eto'o; Milito (22′ st Muntari). A disposizione: Castellazzi, Santon, Obi Joel, Mariga, Biabiany. All. Benitez.
ARBITRO: Moranti di Ascoli Piceno.
NOTE: Ammoniti: Chivu, Stankovic, Cordoba, Cassetti, Perrotta, Pandev, N. Burdisso, Menez.
ROMA. La prima vittoria della Roma in campionato ha un sapore dolce. Dolcissimo. Non solo perchè è arrivata negli ultimi secondi, ma anche perchè ad essere beffati sono stati i rivali di questi ultimi anni, l'Inter. Partita piacevolissima, ben giocata da entrambe le compagini. Parte bene la squadra di Ranieri ma Perrotta si divora un gol tutto solo davanti a Julio Cesar, mentre dall'altro lato è Stankovic a far tremare le mani di Lobont ed anche la traversa.
Tante occasioni anche nella ripresa, ma le più clamorose sono per Borriello (che manca una grossa chance da ottima posizione) e per Eto'o sul quale è bravo Lobont. Quando tutto sembra finito…ecco il gol: cross di De Rossi dalla destra e zuccata vincente del sempre utilissimo Vucinic col pallone che tocca il palo e termina in fondo al sacco.
Vince la Roma, primo stop stagionale in Serie A per l'Inter.
Jacopo Giove