video suggerito
video suggerito

Roma-Inter 0-1 semifinale di Coppa Italia 2011, Leonardo: siamo tornati

Leonardo si gode la vittoria dell’Olimpico contro la Roma e punta al bis in campionato con la Lazio.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
coppa italia, inter, roma, leonardo

Entusiasmo o, forse, soltanto ottimismo. Figlio di una vittoria che mancava da tempo in una partita che contava. L'Inter si presentava all'Olimpico con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite ma l'eurogol di Stankovic ha spezzato la resistenza della Roma e l'Inter ha conquistato un successo importante in trasferta, in attesa di gestire il tutto a San Siro e approdare alla finale di Coppa Italia.

Leonardo non fa proclami, ma sprizza fierezza da tutti i pori: la risposta è arrivata, dopo le critiche, e ciò che più conta è che l'Inter ha per lunghi tratti convinto anche sotto il profilo della tenuta atletica: "Era importante mantenere serenità e la lucidità. Non era facile per niente, ci sono stati risultati negativi che hanno lasciato un segno. L'eliminazione dalla Champions ha lasciato il segno perché c'era grande voglia di arrivare in fondo. Ci voleva una serata come questa. Prestazione di grande intelligenza. Rammarico di non averla chiusa? Potevamo lavorare meglio in contropiede, abbiamo avuto qualche occasione. Ma oggi la cosa importante era vedere un comportamento che la squadra ha avuto".

Un comportamento cinico: un gol e vittoria, ma anche alcune lacune difensive – Ranocchia su tutti – che lasciano aperti tutti i risultati nel match di ritorno: "Ipotecata? Per niente, è tutto aperto. Era importante la prestazione. La Lazio? Continuiamo con i nostri obiettivi, ma tutto dipende dalle prestazioni. Proseguiamo una partita dopo l'altra. Ora abbiamo tempo di preparare le partite"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views