video suggerito
video suggerito

Roma-Inter 0-0, Mazzarri: “Stiamo crescendo, è mancato solo il gol” (video)

All’Olimpico l’Inter ha colto il quarto risultato utile consecutivo.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
roma inter 0 0

All’Olimpico l’Inter allunga la sua serie positiva. Lo 0-0 con la Roma soddisfa Walter Mazzarri, che ha ritrovato la sua classica solidità difensiva, Handanovic nelle ultime quattro partite ha preso ‘solo’ due gol: "Abbiamo fatto un grande primo tempo, c'è mancata solo la finalizzazione. Questo è uno dei campi più difficili, insieme a quello della Juventus. Abbiamo fatto tanto possesso di palla, stiamo crescendo i giocatori stanno capendo quello che voglio, mi dispiace che nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare un paio di occasioni.”

Errori arbitrali – Nel primo tempo né l’arbitro né i suoi collaboratori sono riusciti a vedere il pugno di De Rossi a Icardi e nel finale del match Bergonzi e soci non sono riusciti a vedere il  gancio di Juan Jesus a Romagnoli. Mazzarri, che non ha voluto parlare di questo arbitraggio, ha detto di essere favorevole alla tecnologia nel calcio:“L’arbitro dovrebbe influire in meno possibile nel risultato, io credo che la tecnologia avanza in ogni settore del lavoro e della vita perché non cambi anche nel calcio.”

Perché Botta – Icardi, che ha giocato una buona partita, nella ripresa ha finito la benzina ed ha lasciato il posto a Botta, entrato in campo per contrastare De Rossi: “Siccome ho visto che nella ripresa si soffriva un po’ ed ho visto che una delle due punte doveva andare su De Rossi e le due punte erano stanche, ho pensato che Botta potesse marcare De Rossi e far ripartire Palacio, ma non è successo questo.”

Troppi punti persi – Mazzarri guardando indietro si rammarica per i tanti punti che ha perso con le cosidette piccole: “Se si guarda a quello che abbiamo fatto dall’inizio del campionato credo che siamo in credito, ci mancano cinque – sei punti. Ci sono tante partite in cui abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato. Con il Cagliari, con il Genoa e con il Chievo meritavamo di vincere, abbiamo fatto 14-15 tiri in porta e non siamo riusciti a vincere, anche oggi abbiamo creato tanto, ma poi non siamo riusciti a metterla dentro, siamo arrivati tante volte nell’area della Roma.”

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views