video suggerito
video suggerito

Roma: infortunio per Salih Ucan, il turco fuori un mese

Il centrocampista della Roma Salih Ucan, ha riportato un trauma contusivo-distrattivo al dito del piede sinistro e starà fuori quattro settimane.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tegola per la Roma che perde per almeno un mese il centrocampista turco Salih Ucan. Il giocatore durante l’allenamento mattutino ha riportato un trauma contusivo-distrattivo all’articolazione del dito del piede sinistro. I tempi di recupero sono stati stimati in almeno quattro settimane. Questo il comunicato che il club giallorosso ha pubblicato sul proprio sito ufficiale: “I controlli strumentali sostenuti hanno evidenziato un impegno distrattivooo capsulo/legamentoso di alto grado ed una microavulsione ossea fratturativa parcellare della testa del metatarso”.

Per Salih Ucan questa è davvero una grandissima beffa. Perché il giocatore turco, che ha disputato pochissime partite lo scorso anno ed è sceso in campo appena sei volte in questa stagione, con ogni probabilità alla ripresa del campionato, mercoledì 6 gennaio, sarebbe stato titolare. Perché la Roma contro il Chievo non può utilizzare due dei suoi centrocampisti: Pjanic e Nainggolan, entrambi squalificati. Per questo Garcia pensava di schierare in mezzo al campo De Rossi, Vainqueur e proprio Salih Ucan, ma adesso il terzo centrocampista potrebbe essere Keita, finito ai margini recentemente, o Florenzi, jolly da utilizzare in ogni zona del campo. Tra l’altro contro i clivensi mancherà pure Dzeko, che sconterà la prima delle due giornate di squalifica. Il tecnico francese starebbe pensando di lanciare direttamente dal primo minuto il giovanissimo nigeriano Sadiq, a segno contro il Genoa nell’ultimo match del 2015. Contro il Chievo potrebbe essere in campo pure Totti, che però difficilmente verrà utilizzato dall’inizio. Perché il capitano manca addirittura dalla fine di settembre e potrebbe invece essere schierato dal primo minuto contro il Milan nel posticipo della 19a giornata. In difesa invece mancherà il greco Torosidis.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views