19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio per Nzonzi: frattura al piede

Il centrocampista della Roma ha subito un infortunio in allenamento. Il francese ha riportato una frattura alla quarta falange del piede sinistro. Nzonzi salterà la gara degli ottavi di Coppa Italia con l’Entella e proverà a recuperare per la sfida con il Torino, la prima del girone di ritorno.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Il centrocampista della Roma Steven Nzonzi si è infortunato nel corso dell’allenamento e si fratturato la quarta falange del piede sinistro. In un primo momento sembrava che il giocatore avesse riportato ‘solo’ una lussazione del quarto dito del piede sinistro e invece dopo ulteriori esami il campione del mondo ha scoperto di aver subito una frattura, non è un problema estremamente grave però, e già tra una decina di giorni il calciatore potrebbe essere a disposizione.

Immagine

Nzonzi salta la Coppa Italia, a rischio per il Torino

Dunque un problema in più per Di Francesco che non avrà il francese in Coppa Italia, i giallorossi sfideranno l’Entella, lunedì 14 gennaio all’Olimpico (calcio d’inizio alle 20.45) nell’ultimo match degli ottavi di finale. Nzonzi verrà valutato giorno per giorno, l’obiettivo del club giallorosso è quello di recuperarlo per il match di campionato con il Torino, il primo del girone di ritorno, una sfida importante per Dzeko e compagni che vogliono dare continuità alle due vittorie ottenute nelle ultime sfide del 2018 contro Parma e Sassuolo.

Chi al posto di Nzonzi

Daniele De Rossi è fermo da mesi per un problema cartilagineo al ginocchio destro associato a una cisti al menisco e se tutto filerà dritto tornerà in squadra alla fine di gennaio, per la terza giornata di campionato, o l’eventuale quarto di Coppa Italia. La coperta di Di Francesco è particolarmente corta, e nel 4-2-3-1 al fianco di Cristante, che ha conquistato il posto a suon di grandi prestazioni, potrebbe essere abbassato Lorenzo Pellegrini, rientrato contro il Parma, o potrebbe essere spostato il baby Zaniolo, nonostante la sua professione offensiva, o magari avanzato un centrale difensivo: Fazio già provato a metà campo in alcune sfide estive. O magari Di Francesco tornerà al collaudato 4-3-3.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views