video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio per Defrel: Dzeko costretto agli straordinari

Trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro per l’ex Sassuolo che salterà il match contro la Spal. Di Francesco dovrà insistere su Dzeko che finora ha giocato praticamente tutte le gare dei giallorossi.
A cura di Marco Beltrami
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è stata solo la follia di Daniele De Rossi a far perdere il sorriso a Eusebio Di Francesco nella trasferta di Marassi. Se lo schiaffo del capitano giallorosso a Lapadula ha spianato la strada, con la sua espulsione e il rigore provocato, al pareggio degli avversari è arrivato anche l'infortunio di Defrel a rovinare la domenica e non solo dell'allenatore ex Sassuolo. Il duttile attaccante infatti ha riportato una brutta contusione al ginocchio e rischia fortemente di saltare la sfida di venerdì contro la Spal, costringendo Di Francesco a puntare ancora su Dzeko.

Infortunio Defrel, le condizioni

Defrel subentrato a Perotti nel secondo tempo di Genoa-Roma, sugli sviluppi di un calcio piazzato, nel tentativo di spingere il pallone in rete si è scontrato con il palo. A fare il punto sulle sue condizioni ci ha pensato il club capitolino con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: "Nella giornata odierna Gregoire Defrel è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno messo in evidenza i postumi del violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro. L'attaccante giallorosso, entrato ieri in campo a Marassi al 58’ al posto di Perotti in Genoa-Roma, prosegue il percorso riabilitativo impostato".

Immagine

Tempi di recupero per Defrel

A questo punto è difficile ipotizzare la presenza del francese nella prossima sfida di campionato della Roma, contro la Spal venerdì 1° dicembre alle 18.30. Di Francesco sembrava intenzionato a puntare su di lui nelle vesti di vice Dzeko, ma tutto lascia presagire uno stop a titolo precauzionale. La speranza è quello di recuperare l'ex Sassuolo in vista della sfida decisiva di Champions contro il Qarabag in programma martedì 5 dicembre alle 20.45.

Straordinari per Edin Dzeko

Di Francesco dunque continuerà a puntare su Dzeko, con la possibilità magari di garantire un importante spezzone di partita a Schick che non ha i 90 minuti nelle gambe ancora. Il bosniaco ha giocato tutte le 13 partite della Roma in Serie A (i giallorossi dovranno recuperare la sfida contro la Samp) e le 5 partite disputate dalla squadra di Di Francesco in Champions. La speranza è quella di non affaticare ulteriormente la punta ex City che sta vivendo un momento di appannamento con il gol che manca in Serie A dal match di inizio ottobre con il Milan

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views