Roma, infortunio per Defrel: Dzeko costretto agli straordinari
Non è stata solo la follia di Daniele De Rossi a far perdere il sorriso a Eusebio Di Francesco nella trasferta di Marassi. Se lo schiaffo del capitano giallorosso a Lapadula ha spianato la strada, con la sua espulsione e il rigore provocato, al pareggio degli avversari è arrivato anche l'infortunio di Defrel a rovinare la domenica e non solo dell'allenatore ex Sassuolo. Il duttile attaccante infatti ha riportato una brutta contusione al ginocchio e rischia fortemente di saltare la sfida di venerdì contro la Spal, costringendo Di Francesco a puntare ancora su Dzeko.
Infortunio Defrel, le condizioni
Defrel subentrato a Perotti nel secondo tempo di Genoa-Roma, sugli sviluppi di un calcio piazzato, nel tentativo di spingere il pallone in rete si è scontrato con il palo. A fare il punto sulle sue condizioni ci ha pensato il club capitolino con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: "Nella giornata odierna Gregoire Defrel è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno messo in evidenza i postumi del violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro. L'attaccante giallorosso, entrato ieri in campo a Marassi al 58’ al posto di Perotti in Genoa-Roma, prosegue il percorso riabilitativo impostato".
Tempi di recupero per Defrel
A questo punto è difficile ipotizzare la presenza del francese nella prossima sfida di campionato della Roma, contro la Spal venerdì 1° dicembre alle 18.30. Di Francesco sembrava intenzionato a puntare su di lui nelle vesti di vice Dzeko, ma tutto lascia presagire uno stop a titolo precauzionale. La speranza è quello di recuperare l'ex Sassuolo in vista della sfida decisiva di Champions contro il Qarabag in programma martedì 5 dicembre alle 20.45.
Straordinari per Edin Dzeko
Di Francesco dunque continuerà a puntare su Dzeko, con la possibilità magari di garantire un importante spezzone di partita a Schick che non ha i 90 minuti nelle gambe ancora. Il bosniaco ha giocato tutte le 13 partite della Roma in Serie A (i giallorossi dovranno recuperare la sfida contro la Samp) e le 5 partite disputate dalla squadra di Di Francesco in Champions. La speranza è quella di non affaticare ulteriormente la punta ex City che sta vivendo un momento di appannamento con il gol che manca in Serie A dal match di inizio ottobre con il Milan