Roma, infortunio per Daniele De Rossi: quali sono i tempi di recupero
Non solo buone notizie per la Roma dopo la vittoria di Empoli. La sfida del Castellani ha lasciato un'eredità tutt'altro che positiva per i giallorossi per l'allenatore Eusebio Di Francesco: Daniele De Rossi ha rimediato un infortunio tutt'altro che leggero. L'esperto centrocampista dovrà fare i conti con la frattura della quinta falange del piede sinistro che lo costringerà ad un periodo di stop da valutare.

Infortunio Daniele De Rossi, le condizioni del centrocampista della Roma
Daniele De Rossi si è infortunato nel corso di Empoli-Roma. Il giocatore classe 1983 in avvio di partita si è fatto male al piede sinistro. Nonostante tutto, il perno della mediana giallorossa è rimasto in campo fino al fischio finale stringendo i denti. Oggi De Rossi si è recato a Villa Stuart per sottoporsi ad esami strumentali che hanno infatti messo in evidenza la frattura della quinta falange del piede sinistro. Un infortunio molto simile a quello occorso a Kolarov che nonostante il problema è riuscito a scendere in campo sia nel derby sia in Champions con il Viktoria.
Quando tornerà in campo Daniele De Rossi dopo l'infortunio
L'infortunio rimediato da De Rossi, a differenza di quello occorso a Kolarov, lo costringerà ad un periodo di riposo forzato. I tempi di recupero verranno stabiliti in base al decorso clinico. La sosta gioca a suo favore e gli permetterà dunque di restare ai box per qualche giorno. L'obiettivo di Eusebio Di Francesco e dello stesso "capitan Futuro" è quello di poter contare su di lui per la gara con la Spal del 20 ottobre, e soprattutto per quella del 23 ottobre di Champions con il CSKA Mosca.
Daniele De Rossi fa visita allo sfortunato Riccardo Calafiori
Daniele De Rossi in occasione della visita medica a cui si è sottoposto a Villa Stuart per la frattura al dito, si è recato in visita al più giovane e sfortunato giallorosso Riccardo Calafiori. L'esterno della Primavera che vede la sua carriera a rischio alla luce di un grave infortunio al ginocchio ha incassato la solidarietà del capitano della prima squadra che ha poi ringraziato in un post pubblicato su Instagram e condiviso anche sul profilo ufficiale della Roma.