53 CONDIVISIONI

Roma, infiammazione al ginocchio destro: Florenzi non convocato per Madrid

Il giocatore giallorosso non figura tra i convocati per la trasferta di Champions League. Il problema al ginocchio, ritenuto di leggera entità, era già emerso durante il recente derby con la Lazio. Di Francesco: “Voglio qualificarmi e arrivare primo nel girone”.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un momento fortunato per lo staff medico della Roma. Se Radja Nainggolan si è completamente ripreso dopo i problemi riscontrati con la nazionale belga, a fermarsi è ora Alessandro Florenzi: messo ko da una leggera infiammazione al ginocchio destro. Il problema, che era già emerso nel recente derby, ha così costretto il giocatore alla resa di fronte alle convocazioni di Eusebio Di Francesco in vista del match di decisivo di Champions League con l'Atletico Madrid di Diego Simeone.

Per il laterale della nazionale italiana, si tratta dell'ennesimo problema fisico dopo la lunga assenza dai campi per l'infortunio al legamento crociato sinistro. Rimane ora da valutare il suo recupero per il prossimo weekend, quando la squadra capitolina sarà di scena a Genova contro il Grifone per la quattordicesima giornata di campionato.

Immagine

Di Francesco a caccia della qualificazione

Per il ritorno in campo in Europa, importante per ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions con novanta minuti d'anticipo, Eusebio Di Francesco non avrà a disposizione Karsdorp, Emerson e il lungodegente Patrik Schick: anch'egli non è stato convocato per Madrid e in attesa di poter scrivere la parola fine a questo brutto e sfortunato periodo. Contro i "Colchoneros", l'undici romanista andrà dunque a caccia del pass per gli ottavi di finale. Per riuscire ad ottenere la qualificazione prima dell'ultima partita del girone, alla Roma basterà non perdere a Madrid. In caso contrario diventerebbe decisiva l'ultima all'Olimpico con il Qarabag.

L'urlo di battaglia del Ninja

Intervistato da un portale belga, Radja Nainggolan ha confermato l'obiettivo giallorosso: "Lo scudetto? Guardiamo partita per partita e poi vedremo dove finiremo. La gara contro l’Atletico è la cosa più importante al momento – ha spiegato il centrocampista – sappiamo che vincendo l'ultima giornata contro il Qarabag potremmo qualificarci, ma vogliamo passare il girone il più rapidamente possibile, cercando di arrivare primi nel nostro gruppo".

Le parole del tecnico

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Eusebio Di Francesco ha così inquadrato la sfida del Wanda Metropolitano: "Nel derby abbiamo fatto bene, ma io non mi accontento. Voglio qualificarmi e arrivare primo nel girone – ha spiegato il tecnico – Sono sicuro che  la squadra giocherà al massimo e con la determinazione necessaria per portare a casa il risultato. L'Atletico di Simeone? Ho visto le ultime gare ed è sempre stato aggressivo e sarà così anche contro di noi. Questo è un campo difficile, loro sono forti ma anche noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views