Roma in ansia per Totti: rientro slittato a novembre

Non ci sarà contro la Fiorentina e probabilmente nemmeno per la sfida all'Inter: per Francesco Totti i tempi di recupero slittano con l'obiettivo di recuperarlo al cento per cento evitando ricadute fastidiose. Oggi lo storico capitano giallorosso si è sottoposto a un esame a Villa Stuart per verificare le condizioni della coscia destra, dopo l'infortunio riportato il 26 settembre contro il Carpi e non può ancora allenarsi in campo. E' dunque impossibile rivederlo prima del 25 o del 31 ottobre. Intanto il tecnico Garcia può sorridere: dopo Rüdiger e Castan recupera anche Manolas.
L'obiettivo è chiaro: rientrare il 25 a Firenze nella sfida al vertice contro Paulo Sousa per fermare la Viola che oggi guarda tutti dall'alto verso il basso. Ma il buonumore è sparito doo che le ultime settimane avevano fatto sperare in un rientro più rapido: l'ecografia effettuata a Villa Stuart ha detto che per il momento è meglio non correre rischi. Quindi tutti d'accordo, il capitano deve aspettare perché i controlli hanno evidenziato un miglioramento del compartimento fibrotico del flessore destro.
Totti prosegue il lavoro in acqua evitando il campo e alternandolo agli esercizi indoor perché il dolore alla gamba c'è ancora e non può forzare il muscolo. Nessuno si spinge in tabelle di marcia ma è molto probabile a questo punto rivederlo in campo non prima di novembre. Ma Garcia può sorridere visto che in difesa è tornato anche Manolas, dopo aver smaltito il trauma al costato che gli aveva fatto perdere la Nazionale. Con lui, perfettamente ritrovati anche Rüdiger e Castan. Il centrale tedesco da lunedì è tornato in gruppo, dopo la distorsione al collaterale destro causata forse dall'aver caricato sul ginocchio opposto a quello operato in estate. Pronto un posto anche per il brasiliano Maiconche sembra ritornato in forma ottimale.