video suggerito
video suggerito

Roma in ansia per Totti: rientro slittato a novembre

Per il capitano giallorosso ancora lavoro lontano dal campo per i dolori alla gamba. Probabile oramai non vederlo contro la Fiorentina il prossimo 25 ottobre ma potrebbe saltare anche l’Inter il 31. Intanto Garcia sorride: difesa al completo con Manolas, Castan e Maicon a disposizione.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sarà contro la Fiorentina e probabilmente nemmeno per la sfida all'Inter: per Francesco Totti i tempi di recupero slittano con l'obiettivo di recuperarlo al cento per cento evitando ricadute fastidiose. Oggi lo storico capitano giallorosso si è sottoposto a un esame a Villa Stuart per verificare le condizioni della coscia destra, dopo l'infortunio riportato il 26 settembre contro il Carpi e non può ancora allenarsi in campo. E' dunque impossibile rivederlo prima del 25 o del 31 ottobre. Intanto il tecnico Garcia può sorridere: dopo Rüdiger e Castan recupera anche Manolas.

L'obiettivo è chiaro: rientrare il 25 a Firenze nella sfida al vertice contro Paulo Sousa per fermare la Viola che oggi guarda tutti dall'alto verso il basso. Ma il buonumore è sparito doo che le ultime settimane avevano fatto sperare in un rientro più rapido: l'ecografia effettuata a Villa Stuart ha detto che per il momento è meglio non correre rischi. Quindi tutti d'accordo, il capitano deve aspettare perché i controlli hanno evidenziato un miglioramento del compartimento fibrotico del flessore destro.

Totti prosegue il lavoro in acqua evitando il campo e alternandolo agli esercizi indoor perché il dolore alla gamba c'è ancora e non può forzare il muscolo. Nessuno si spinge in tabelle di marcia ma è molto probabile a questo punto rivederlo in campo non prima di novembre. Ma Garcia può sorridere visto che in difesa è tornato anche Manolas, dopo aver smaltito il trauma al costato che gli aveva fatto perdere la Nazionale. Con lui, perfettamente ritrovati anche Rüdiger e Castan. Il centrale tedesco da lunedì è tornato in gruppo, dopo la distorsione al collaterale destro causata forse dall'aver caricato sul ginocchio opposto a quello operato in estate. Pronto un posto anche per il brasiliano Maiconche sembra ritornato in forma ottimale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views