3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: infortuni per Totti, Dzeko e Keita. Il capitano rischia 2 mesi di stop

Problemi al flessore per Totti e Keita, che salteranno la sfida di Champions con il Bate Borisov. Distorsione al ginocchio per Dzeko. Compleanno amaro per il capitano, Ilary lo coccola: “Non mi preoccupa per nulla il momento in cui Francesco si ritirerà. E’ stato anche fortunato a arrivare a quest’età, c’è gente che ha smesso anni prima di lui”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nel primo anticipo della sesta giornata di Serie A la Roma ha sconfitto per 5 a 1 il Carpi. La vittoria era l’unico risultato utile per i giallorossi, con i tre punti i giallorossi hanno chiuso una settimana molto complicata. Hanno segnato cinque giocatori diversi (e in totale sono addirittura dieci i calciatori romanisti a segno nelle prime sei giornate) e De Sanctis ha parato un calcio di rigore dopo cinque anni. Ma non sono state tutte rose e fiori per Rudi Garcia che ha perso altri tre calciatori per infortunio: Keita, Totti e Dzeko. Per la sfida con gli emiliani il tecnico francese non disponeva già del tedesco Rudiger, dell’ex genoano Iago Falque e soprattutto di Florenzi. L’eroe di Champions sembrava inizialmente aver accusato un problema al flessore della coscia, ma poi si è detto che il jolly di Garcia è rimasto fuori per i postumi di una contusione.

Da Keita a Dzeko, le note dolenti. Hanno lasciato il campo per infortunio prima Keita, il centrocampista ex Barcellona ha sentito tirare dietro la coscia e pare che lui per davvero abbia un problema al flessore, poi si è fermato capitan Totti. Da valutare anche le condizioni di Dzeko, per una distorsione al ginocchio destro. Anche il bosniaco rischia di saltare la sfida di Champions League con il BATE Borisov.

Compleanno amaro per il capitano

L’attaccante, che oggi ha campiuto 39 anni, è entrato in campo all’inizio della ripresa e al 6’ del secondo tempo, dopo aver propiziato il gol di Salah, ha sentito pure lui tirare dietro la coscia. E ha subito dovuto lasciare il campo, ora rischia due mesi di stop. "Francesco Totti ha dovuto abbandonare il campo durante Roma-Carpi a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra – si legge nel comunicato della società -. Il Capitano, subentrato a inizio secondo tempo a Edin Džeko, ha chiesto il cambio al termine dell’azione che ha portato al quarto gol giallorosso firmato Salah. L’entità dell’infortunio del numero 10, che domenica scorsa contro il Sassuolo ha segnato il suo gol numero 300 in maglia giallorossa, verrà valutata nelle prossime 24/48 ore". 

Ilary coccola Francesco: "Ritiro? Sono serena, inizierà una nuova vita"

Una Roma senza Totti che Roma sarà? E soprattutto Totti senza la Roma cosa sarà? La Repubblica lo ha chiesto a Ilary Blasi che, sull'ipotesi di ritiro del capitano della ‘magica' ha risposto così: "Non mi preoccupa per nulla il momento in cui Francesco si ritirerà – ha ammesso la show girl -, sono molto serena. Le cose iniziano, finiscono, magari comincia un'altra fase della sua vita. E' stato anche fortunato a arrivare a quest'età, c'è gente che ha smesso anni prima di lui".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views