538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il selfie di Totti fa volare la Apple (video/foto)

Campagna pubblicitaria spaventosa quella generata dal capitano giallorosso: per crearne una equivalente ci vorrebbero cinque milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
538 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scatto che vale più di qualsiasi pubblicità: è quello di Francesco Totti che, in occasione del derby, ha estratto dal suo cilindro un'esultanza delle sue che ha lasciato tutti a bocca aperta e che ha fatto subito il giro del mondo. Ma nel gesto spontaneo del calciatore era inevitabile che ci fosse anche un ritorno pubblicitario: sì, perché l'immagine del calciatore che si scatta un selfie ha messo in risalto, inevitabilmente, la marca del suo cellulare. E quelle foto di Totti con il cellulare alzato e l'inequivocabile mela morsicata della Apple hanno fatto ovviamente il giro del mondo, trasformandosi in una enorme campagna pubblicitaria per il colosso di Cupertino.

La naturalezza del gesto di Totti, che già prima del derby aveva lasciato il suo Iphone 6 al preparatore dei portieri Guido Nanni, ha generato così ulteriori introiti alla Apple, quantomeno in pubblicità. Simone Mazzarelli, amministratore delegato di Ninetynine nonché tra i massimi esperti italiani di marketing, ha fornito uno stima di quanto avrebbe dovuto pagare Apple per una campagna pubblicitaria che raggiungesse un bacino come quello raggiunto dalle immagini di Totti: ci sarebbero voluti all'incirca cinque milioni di euro. Insomma, un gesto che ha lasciato il segno non solo tra i tifosi giallorossi, in delirio per la nuova esultanza del Capitano della Roma, e non solo tra quelli laziali, che dopo il rapido due a zero con cui avevano chiuso il primo tempo, già assaporavano la vittoria nel derby. No, il segno è stato lasciato anche a Cupertino, tra i dirigenti della Apple. Probabile che anche loro abbiano brindato, un attimo dopo il selfie di Francesco Totti.

538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views