Nicolò Zaniolo è l'oggetto dei desideri di mezza Europa. Le ultime notizie di calciomercato raccontando del grande interesse di numerosi top club, Real Madrid in primis, per il talento della Roma convocato da Mancini per i prossimi impegni della Nazionale. Le merengues dopo i sondaggi dei mesi scorsi, hanno inviato i propri osservatori all'Olimpico e a giugno potrebbero tornare alla carica, per il classe 1999. Per strapparlo ai giallorossi ci vorrà un'offerta superiore ai 60 milioni di euro, una cifra alla portata del club spagnolo.

Roma, il pressing del Real su Zaniolo nelle ultime notizie di calciomercato

Mentre la Roma è concentrata sulla corsa Champions, che passa anche dalla trasferta in casa della Spal, non si placano le indiscrezioni di calciomercato che riguardano Nicolò Zaniolo. Le prestazioni del giovane talento oltre a fargli guadagnare la convocazione del ct Mancini, gli hanno permesso di conquistare le ulteriori attenzioni del Real Madrid. Il club di Florentino Perez ha inviato i suoi emissari in occasione del match d'andata degli ottavi di finale contro il Porto, quando Zaniolo ha realizzato una pregevole doppietta. D'altronde come evidenziato dal Corriere dello Sport, già a gennaio le merengues si fecero avanti per il duttile centrocampista, incassando un no dall'ormai ex ds Monchi.

Quanto vale Nicolò Zaniolo sul mercato, l'offerta del Real

Appuntamento a giugno dunque con il Real che potrebbe tornare alla carica. D'altronde Zaniolo potrebbe rientrare tra i colpi di mercato promessi dal patron Florentino Perez a Zinedine Zidane. Ma quanto vale il talento della Roma? La sua quotazione nelle ultime settimane è lievitata e ora supera i 60 milioni di euro. I giallorossi sperano di raggiungere l'accordo per il rinnovo del classe 1997 (contratto fino al 2024 e ingaggio da 2 milioni di euro), ma dovranno dunque guardarsi dalla possibile offerta del Real Madrid. Senza dimenticare anche le altre pretendenti al ragazzo ex Inter.

Tutte le squadre interessate a Zaniolo, c'è la Juventus

Non c'è infatti solo il Real Madrid su Nicolò Zaniolo. Quest'ultimo piace anche in Serie A, alla Juventus in primis, sempre interessata ai giovani italiani più promettenti. Attenzione anche al Barcellona e soprattutto al Paris Saint Germain. Anche i transalpini a quanto pare hanno inviato i propri emissari nella Capitale per assistere dal vivo alle prestazioni del talentuoso centrocampista.