17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il ko di Rüdiger cambia la priorità di mercato: Caceres per la difesa

La rottura del crociato, da parte del difensore tedesco, ha messo in difficoltà il direttore sportivo giallorosso che contava sull’eventuale cessione del giocatore per fare cassa. Complice l’infortunio di Rudiger, Spalletti potrebbe tornare a chiedere il difensore della Juventus.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una stagione giocata a buon livello, Antonio Rüdiger sarà costretto a fermarsi per sei mesi. Il 23enne tedesco, infatti, si è infortunato durante il ritiro della sua nazionale, che si sta svolgendo a Evian in vista di Euro 2016, e ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Per il romanista è stato fatale un impatto fortuito con Muller, durante una partitella in allenamento: un duro colpo che ha di fatto messo fine al 2015 calcistico del giovane difensore nato a Berlino. Un problema per il commissario tecnico Joachim Löw (che ha convocato, al suo posto, Jonathan Tah del Bayer Leverkusen), e anche per Luciano Spalletti e Walter Sabatini: che ora dovranno tornare sul mercato per trovare un valido sostituto del tedesco. Il lavoro del direttore sportivo romanista, inoltre, sarà ancor più arduo perché proprio dall'eventuale cessione di Rüdiger la Roma avrebbe finanziato parte del suo mercato.

Caceres e Pjanic

Complice la difficoltà di arrivare a Umtiti, ed il rischio concreto che anche Manolas possa essere ceduto, in casa Roma c'è ora l'urgenza di trovare un difensore affidabile e, possibilmente, poco costoso. Dettagli che fanno pensare ad un possibile ritorno di fiamma per Martin Caceres: al momento ancora in cerca di una squadra per la prossima stagione. Il grave infortunio di Rüdiger, inoltre, spinge in maniera ancora più decisa Miralem Pjanic lontano da Trigoria. Il bosniaco, a questo punto, rimane il giocatore capace di generare maggior introito in caso di cessione e di conseguenza il numero uno sulla lista dei possibili campioni da sacrificare.

La Juventus rimane, dunque, alla finestra per l'eventuale trattativa per Pjanic. Secondo la "Gazzetta dello Sport", i bianconeri potrebbero chiudere alla cifra di 30 milioni di euro. Un prezzo "scontato", rispetto alla clausola rescissoria di Pjanic di 38 mln, che paradossalmente farebbe guadagnare di più il club giallorosso: che non si vedrebbe costretto a riconoscere al giocatore il 15% formalizzato al momento della stesura della clausola.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views