28 CONDIVISIONI

Roma, Gervinho fuori tre settimane: lesione confermata

La speranza è di rientrare contro il Napoli il 13 dicembre ma le condizioni oggi consigliano moltissima prudenza nel dettare i tempi di recupero. Un problema in più per Garcia vista l’attuale sterilità di Dzeko e le precarie condizioni di Salah.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Una bruttissima notizia per Rudi Garcia alla vigilia del rientro in campo dopo la pausa delle Nazionali perché uno dei suoi pupilli indiscussi, ma anche uno dei giocatori maggiormente in forma in questa prima fase di stagione, si è fermato. Gervinho salterà le partite almeno fino a Natale per un infortunio più serio di quanto potesse sembrare inizialmente. La diagnosi odierna ha descritto una lesione di primo grado al retto femorale della coscia. Un problema che toglierà a Garcia una delle sue armi migliori in attacco in attesa che Dzeko ritrovi la continuità in zona gol che tutti richiedono e che le alternative come Salah o Iturbe facciano la differenza.

Brutto stop – Bologna, Barcellona, Atalanta, Torino e Bate Borisov: questo è l'elenco delle squadre che la Roma dovrà affrontare senza Gervinho. L'attaccante giallorosso potrebbe tornare a disposizione contro il Napoli, il prossimo 13 dicembre ma nulla al momento è certo. Per Garcia una tegola in più con Salah che non è al cento per cento della forma, Iturbe, Iago Falque e Florenzi come alternative offensive, oltre al punto di riferimento Dzeko che proprio con Gervinho stava affinando la migliore intesa. L'ivoriano ha segnato fin qui sia in Champions League che in campionato. Sei reti in Serie A, una in Europa, più due assist. Se non una certezza di certo un calciatore ritrovato visto che in estate sembrava dover partire da Trigoria.

Tutto su Dzeko – Ma adesso l'ex City dovrà iniziare a fare la differenza davvero. Si è sbloccato contro il Leverkusen, s'è ripetuto nel derby, ha segnato un gol con la propria nazionale. Il peggio sembra essere passato anche se proprio in campionato non segna in questo periodo dell'anno da 5 stagioni. L'ultima volta era addirittura al Wolfsburg, poche settimane prima di trasferirsi in Premier League, dove nelle settimane prima del Natale non ha mai segnato. Oggi però a Roma Dzeko sta trovando grandi difficoltà in giallorosso: 13 partite solo 4 gol e 2 assist. Troppo poco per un campione chiamato a fare la differenza.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views