50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Voglio rimanere a lungo e vincere in giallorosso”

Il tecnico mantiene alta la concentrazione in vista della trasferta di Bologna.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la bella vittoria contro la Samp, impegno in trasferta per la Roma. La formazione di Rudi Garcia scenderà in campo a Bologna nella 25° giornata di Serie A. I giallorossi sperano di continuare nella loro rincorsa alla Juventus anche se il match dello stadio Dall’Ara è tutt'altro che semplice. Rudi Garcia è consapevole delle difficoltà della sfida contro la formazione di Ballardini a caccia disperata di punti salvezza: “Nelle ultime gare senza Diamanti ha fatto molto bene e per questo domani dovremo dare il 100%. Ci vuole molto rispetto. Diamanti è un fuoriclasse, un giocatore che mi piace molto, ma il Bologna può essere pericoloso anche senza di lui. La cosa importante è l'aver vinto a Verona, un campo dove anche la Juve non ha preso tre punti. Dobbiamo prendere quella gara come esempio per andare avanti. Se giocheremo al 100% avremo la possibilità di farlo a Bologna. Ho grande rispetto del Bologna".

Dubbi di formazione. Qualche dubbio di formazione di troppo per l'allenatore francese soprattutto per quanto riguarda le condizioni di Torosidis, e la possibilità di  schierare titolare ancora Destro. "Mattia sta bene, Torosidis ha ricominciato a correre. Vedremo domani. Mattia è un goleador, ha il gol nel sangue. Ma serve continuità ed è quello che mi aspetto io e forse anche quello che si aspetta Prandelli. Non si può puntare su un giocatore che è decisivo per due mesi. Ha carattere e qualità importanti, per il bene della Roma e della Nazionale, Destro può essere importante. Tutto è possibile. Dobbiamo trovare soluzioni efficaci. Lavoreremo per recuperare Maicon e spero che domani Torosidis stia meglio. Piano piano rientreranno anche Balzaretti e Dodò. Se Toro non recupera dovrà adattare uno dei due oppure anche Nainggolan ha le qualità per lavorare in quella posizione".

Sfruttare le occasioni. Bisognerà non fallire l'appuntamento contro il Bologna anche per approfittare degli eventuali passi falsi delle squadre come Juve, Napoli e Fiorentina impegnate in Europa League in settimana: "Ieri hanno giocato tante formazioni che sono nelle parti alte della classifica. Noi dovremo sfruttare questa opportunità lavorando bene sul piano fisico. Dobbiamo vincere a Bologna e poi vedere cosa fanno le squadre che hanno giocato in Europa. Un po' di stanchezza per loro è normale".

Voglia di vincere. Nelle ultime ore, oltre ai tanti messaggi di auguri ricevuti da Garcia per il suo compleanno si sono intensificati i rumours relativi ad un eventuale rinnovo del tecnico: "Mi è piaciuto molto il messaggio che mi ha mandato De Rossi ieri. Anche io spero di passare tanto tempo qui a Roma. Io sto bene qui e voglio vincere qui. Voglio portare trofei alla Roma".

Questione curve chiuse. Inevitabile in chiusura una battuta sulla chiusure delle curve della Roma con Garcia che non cerca scuse: "C'è un regolamento e i tifosi devono rispettarlo. Per una partita non è un problema avere dei settori dello stadio chiusi ma a lungo andare potrebbe essere un fattore importante".

I convocati di Garcia. A Bologna non ci saranno Maicon e Totti, mentre Garcia proverà a schierare Torosidis anche se non è al top. Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Di Mariano, Destro, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Toloi, Torosidis.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views