2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Totti è geniale” (foto)

Garcia, che ha tolto dal mercato Mattia Destro, esalta Francesco Totti autore di una meravigliosa doppietta nel derby di Roma.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quando vinse il derby al primo colpo, lo scorso anno, Rudi Garcia disse di aver riportato ‘la chiesa al centro del villaggio’. Oggi all’Olimpico i giallorossi dopo aver disputato un pessimo primo tempo nella ripresa grazie a Totti sono riusciti a rimontare ed hanno trovato uno splendido pareggio giocando come si fa il circo, cioè senza reti protettive. Il 2-2 porta almeno momentaneamente la Roma al fianco della Juventus: Quando pareggi 2-2 è meglio rimontare che subire una rimonta. Ciò significa che ci abbiamo creduto. Essere sotto di due gol non è mai facile, perché in situazioni come questa è un po’ come il circo, perché si gioca senza rete. Nel primo tempo abbiamo regalato tanti palloni a loro, ma loro non hanno avuto tante occasioni. Su questo dobbiamo migliorare tanto. Sapevamo che non potevamo sbagliare con loro che hanno giocatori che ripartono come Candreva e Felipe Anderson.”

Le mosse vincenti – Garcia non fa autocritica per il brutto primo tempo, ma spiega perché ha spedito in panchina Ljajic e soprattutto dice come la Roma è riuscita ad essere più pericolosa: “Mettendo Pjanic più in avanti e Totti in area di rigore abbiamo trovato più soluzioni. Non penso di aver sbagliato niente. Per giocare partite di alto livello ho bisogno di giocatori al cento percento e Ljajic non era al massimo e solo stringendo i denti è riuscito a giocare un tempo intero. Sapevamo che con tre punte più Mauri avevano possibilità offensive forti, ma ciò che contava per noi era tornare in campo con lo spirito giusto e con trenta minuti di altissimo livello abbiamo trovato il pareggio e con i cross e con più presenza nell’area siamo riusciti a segnare.”

Totti è un genio – Se la Roma ha evitato la sconfitta è gran parte merito di Totti, autore di una favolosa doppietta. Per Garcia il suo capitano è geniale: “Il capitano ha dei colpi di genio perché è un genio, e lo ha dimostrato ancora una volta sul campo. Aveva detto che questa era la sua partita.”

Destro resta, tifo Napoli – Garcia toglie definitivamente dal mercato Destro e naturalmente si schiera al fianco del Napoli, che stasera ospita la Juventus: “Ci sarà spazio anche per Destro. Giochiamo ogni tre giorni e non possiamo schierare un solo attaccante. Siamo tornati prima alla pari, anche se speravamo di tornare primi da soli. Stasera c’è la quarta della classifica che sfida la prima ed ovviamente spero che vinca il Napoli.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views