video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia toglie Mattia Destro dal mercato

Destro, che era un obiettivo di mercato di Sampdoria, Fiorentina e Torino, con l’assenza di Gervinho dovrebbe avere molto più spazio con la Roma.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni sono stati avvicinati alla Roma una valanga di attaccanti, dalle caratteristiche e del valore completamenti diversi. Si è parlato del belga Benteke, fortissimo centravanti dell’Aston Villa, del colombiano Jackson Martinez (nome caldo in ogni sessione di mercato) e pure di due bomber esperti che navigano nel nostro campionato da tempo come Bergessio della Sampdoria e il ‘Tanque’ Denis. Perché in parecchi erano convinti che a gennaio i giallorossi avrebbero ceduto Mattia Destro, che per tutti si era scocciato di fare la riserva e che non ha buoni rapporti con Garcia (i due anche pubblicamente hanno avuto modo di lanciarsi delle frecciatine). Inoltre Destro fa gola a tante squadre, il giocatore infatti è stato richiesto da Fiorentina, Sampdoria e Torino. Ma Rudi Garcia ufficialmente ha tolto dal mercato il suo attaccante, che anzi con l’assenza prolungata di Gervinho giocherà molto spesso nel prossimo mese.

Garcia conferma Destro – I numeri parlano a favore del calciatore autore di 4 gol in campionato, che sembrano pochi ma, che il giocatore ha realizzato in appena 712 minuti. E complessivamente in questi due anni e mezzo di Roma, Destro ha realizzato 28 reti in 3795 minuti. Fare meglio è senz’altro difficile e forse per questo il ventitreenne attaccante si aspettava più considerazione dal suo tecnico che invece nelle ultime partite gli ha lasciato le briciole. Garcia nel primo giorno del nuovo anno ha parlato soprattutto con Destro. Al giocatore Garcia ha fatto capire che con l’assenza di Gervinho il suo spazio aumenterà e quindi Destro non deve ascoltare altre sirene e deve rimanere nella Capitale, perché deve aiutare la Roma ha conquistare lo Scudetto.

Il pupillo Suarez – Destro dunque rimarrà. E l’unico attaccante che la Roma acquisterà nel mercato di gennaio sarà il diciottenne uruguaiano del Penarol Kevin Mendez. I giallorossi per prenderlo hanno vinto la concorrenza di squadre importanti come Bayern, Arsenal e Fiorentina ed hanno sborsato più di tre milioni di euro. Mendez inizierà la sua avventura italiana però con il Perugia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views