6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Resterò qui a lungo”

Il tecnico francese non ha nessuna intenzione di lasciare i giallorossi e apprezza il calcio italiano e la sua professionalità.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivato in Italia tra lo scetticismo dei tifosi giallorossi, reduci da due stagioni di grandi delusioni, Rudi Garcia ha stupito tutti. Il tecnico francese si è dimostrato un condottiero all’altezza dell’ambizioso progetto della Roma: dopo aver conquistato il secondo posto e la qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione, la formazione giallorossa è la candidata numero uno ad essere l’antagonista della Juventus per la lotta al titolo. Dopo le delusioni e le polemiche successive allo scontro diretto contro i bianconeri, il mister francese è intervenuto ai microfoni della tv francese BeinSportFrance. Garcia, accostato anche alla panchina di numerosi club europei, non ha nessuna intenzione di lasciare la Roma e sottolinea anche la grande professionalità del calcio italiano: “In Italia c’è una forte cultura del lavoro, per loro è normale arrivare molto prima dell'allenamento e andare via molto dopo. Io via dalla Roma? Il progetto del club coincide con il mio, non ha alcuna intenzione di andarmene. Anzi, penso di restare a lungo. Il presidente Pallotta vuole vincere dei titoli, proprio come me. E il paragone con Ferguson mi ha fatto felice". Hanno trovato conferma dunque le parole del presidente della Roma che addirittura ha parlato di un futuro ventennale di Garcia alla Roma.

Garcia elogia la Francia e in particolare Varane e Benzema

Garcia è dunque il perno del progetto della Roma che punta, come evidenziato dal patron Pallotta, a vincere in Italia e in Europa. L’addio dunque e molto lontano, così come quella panchina della Francia che rappresenta un sogno per tutti i tecnici francesi. E proprio a proposito della Nazionale transalpina Garcia si è detto ben impressionato dal lavoro di Deschamps, elogiano in particolare due giocatori: “Varane secondo me sarà il futuro della Francia. Mentre per l'attacco vedo un Benzema più sicuro dei propri mezzi”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views