Roma, Garcia: “Mai avuti così tanti infortuni”
La Roma si prepara alla delicata trasferta di Cagliari con gli uomini contati. Rudi Garcia sarà praticamente costretto ad utilizzare una formazione decimata da infortuni (sei), squalifiche (due) ed impegni internazionali (due). Con in più il dubbio Totti, alle prese con un virus influenzale che potrebbe costringere Rudi Garcia a rinunciare all'undicesimo giocatore della sua rosa. "Mai avuti così tanti assenti", ha ammesso sconfortato il tecnico giallorosso, "ma posso solo dire che faremo di tutto domani con i giocatori a disposizione".
Alla Roma mancheranno Gervinho e Doumbia, impegnati nella Coppa d'Africa, Manolas e Florenzi per squalifica, ed altri sei per infortunio: oltre ai lungodegenti Balzaretti e Castan, fuori anche De Rossi (lesione di primo grado del soleo sinistro), Strootman (lesione alla cartilagine del ginocchio), Iturbe (trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso) ed infine l'ultimo arrivato Ibarbo (lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale destro).
"I miei ragazzi sanno che dovranno dare di più per compensare queste assenze", ha aggiunto ancora Garcia, "per ripartire ci basta una vittoria e faremo di tutto per averla". Tecnico francese che comunque smorza i toni sulle polemiche legate ad una presunta cattiva preparazione fisica che sarebbe la causa di questi infortuni. "Lavoriamo tutti i giorni sulla preparazione atletica con i preparatori e lo staff", ha continuato il tecnico giallorosso, "ma ad ogni modo un po' di sfortuna c'è, basta guardare i casi di Strootman ed Iturbe. Sono cose che succedono durante una stagione", ha concluso Garcia.