video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Godiamoci il 2° posto, ma che rabbia subire sempre reti così”

Il tecnico giallorosso entusiasta dopo il 3-1 rifilato all’Empoli: “Contento per il rientro di Castan e per la festa di De Rossi”
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia si gode il buon momento della Roma: anche dopo la sosta per le Nazionali, la squadra giallorossa ha vinto per 3-1 contro l'Empoli, dimostrando così di aver trovato la quadratura del cerchio. Nella serata delle 500 presenze di Daniele De Rossi, festeggiate anche con una rete, per il tecnico francese sono solo sorrisi, anche per aver ritrovato finalmente dal primo minuto anche Leandro Castan, che una volta recuperato al cento per cento costituirà un rinforzo importante per il reparto arretrato giallorosso, che in otto gare ha preso in sette occasioni almeno una rete.

"Non riusciamo a finire una partita senza subire gol, e la cosa che mi fa più arrabbiare è proprio questa", ha commentato a fine gara il tecnico giallorosso, "ho perso la voce negli ultimi cinque minuti per il rilassamento della squadra. Dobbiamo riposarci al fischio finale e non prima. Speriamo di iniziare a farlo da martedì in Champions. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà soprattutto grazie all'atteggiamento dell'Empoli, che ha fatto un pressing molto alto", ha poi aggiunto il tecnico francese, "poi nella ripresa abbiamo cambiato modo di giocare. Ci sono cose che devono ancora migliorare, ma l'obiettivo era quello di essere secondi stasera, così possiamo guardare tranquillamente tutti gli scontri diretti di domani".

Tanta gioia, poi, per la rete di De Rossi (alla cinquecentesima presenza con la Roma) e per il recupero di Leandro Castan. "Si era fermato contro l'Empoli, e proprio contro l'Empoli ha ripreso", ha spiegato ancora il tecnico francese intervistato da Sky Sport, "adesso deve riacquistare il ritmo partita, ma sono contento del suo rientro. De Rossi invece ha festeggiato nel modo migliore un traguardo da sottolineare". Adesso, un occhio alle gare di domani: poi, ci sarà il Leverkusen in Champions.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views