video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia eletto miglior tecnico dell’anno in Francia

Il tecnico dei giallorossi ha replicato le vittorie ottenute nel 2011 e nel 2013. Il terzo titolo lo porta bel gotha degli allenatori transalpini insieme a Roux, Jacquet e Suaudeau. Ha sconfitto in finale Didier Deschamps. Sul campionato italiano: “Roma e Juve dovrebbero essere nella stessa posizione, però loro contro di noi hanno segnato 3 gol irregolari”.
A cura di Alessio Pediglieri
1.386 CONDIVISIONI
Immagine

La soddisfazione  è tanta in casa Roma perché avere in panchina un allenatore stimato e apprezzato anche all'estero è segno di rispetto e di qualità di un progetto che, pur passando dalle delusioni della Champions League, sembra voler e poter proseguire nel migliore dei modi verso il raggiungimento di obiettivi importanti. Proprio nei giorni in cui il tecnico francese attende di sapere le decisioni del Giudice Sportivo, Rudi Garcia ha conquistato ancora una volta, la terza in carriera, il titolo di miglior allenatore francese. un riconoscimento datogli dai suoi colleghi attraverso la rivista ‘France Football' e sconfiggendo una concorrenza agguerrita. Non solo l'allenatore della Roma in lizza ma anche l'attuale Commissario Tecnico della Francia, Didier Deschamps con cui si è giocato la finalissima. Per l'allenatore giallorosso è il terzo anno da primo della classe, un piccolo grande record che condivide tra le esperienze in Capitale e i successi ottenuti con il Lione in Francia.

Ennesima stoccata alla Juventus. "Siamo dietro la Juventus – ha ammesso ai media transalpini -, ma dovremmo essere entrambe al comando perché nella partita giocata contro di noi hanno vinto con tre gol irregolari". Quante possibilità ha la Roma di vincere lo scudetto? "Ci credo davvero e con decisione. Non ho cambiato idea e nemmeno mi rimangio le parole".

Tre volte il migliore di Francia. Dopo i successi raccolti nel 2011 e nel 2013, Rudi Garcia è stato eletto miglior allenatore francese dai suoi colleghi attraverso la rivista France Football, in uscita oggi con l'allenatore in copertina accanto a Karim Benzema, il primo eletto come milgiore calciatore del 2013-2014.Per l'allenatore della Roma si tratta di una conferma importante dopo il premio ricevuto lo scorso anno quando aveva iniziato l'avventura a Roma. Adessosi tratta quasi di una conferma del buon lavoro svolto in Italia apprezzato anche in Patria. Garcia ha battuto in finale l'allenatore della nazionale francese Didier Deschamps che aveva ottime chance per strappargli il titolo. Con questo successo l'allenatore della Roma potrà puntare, dalla prossima stagione, ad essere il primo della sua categoria a conquistare quattro riconoscimenti, mai raggiunti prima da nessun tecnico. Il cammino è lungo ma l'occasione è ghiotta perchécon la Roma il rapporto sembra perfetto. L'attuale record si ferma a tre e con questo premio Garcia ha raggiunto Guy Roux, Aimé Jacquet e Jean-Claude Suaudeau.

1.386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views