Roma, Garcia: “Dzeko e Totti, grande coppia d’attacco”
Aspettando Dzeko. Può essere questo il titolo a margine della vittoria di sabato sera al Mestalla: 3-1 al Valencia, un tonico per la Roma di Rudi Garcia che, nel giro di pochi giorni, ha ritrovato l'entusiasmo della piazza e spazzato via i malumori per una campagna acquisti finora sotto tono. Due acuti: il bosniaco e l'epilogo della vicenda Salah (transfer arrivato, nessuna squalifica, Viola messa all'angolo). Per vederli entrambe all'opera, però, servirà ancora qualche giorno, questioni burocratiche e di caselle da liberare ma per il campionato i giallorossi saranno pronti a lanciare l'assalto alla Juventus per lo scudetto. Il successo ottenuto in terra spagnola rappresenta un buon viatico: Totti, il ‘mago' egiziano e Gervinho a segno… aspettando Salah, una condizione atletica migliore e una tenuta tattica altrettanto in crescita.
Ne è convinto anche Rudi Garcia che, soddisfazione a parte, prova a frenare l'euforia per un blitz che ridimensiona nell'alveo del calcio d'agosto. "Sono contento della mia squadra in generale ma in certi momenti abbiamo peccato di superficialità – ha ammesso il tecnico -. Però l'atteggiamento mi è piaciuto, ho visto una squadra che ha fatto pressing alto e ha svolto bene sia la fase difensiva sia offensiva". Collaudo positivo per Szczesny, l'ex Arsenal è candidato alla maglia di titolare al posto di De Sanctis ma il francese non si sbottona. "E' molto abile anche con i piedi e questo lo abbiamo visto stasera ma prima di dire che sarà lui titolare aspetterei…".
E allora ‘aspettando Dzeko' diventa il leit-motiv sul quale scorrono i titoli di coda di un match amichevole sì ma dal quale è possibile trarre indicazioni positive perché giocato contro una squadra che, di qui a un paio di settimane, si giocherà il tutto per tutto contro il Monaco nei playoff di Champions. Il gigante Edin e Totti, la coesistenza è possibile? Garcia replica così e non cade nel trabocchetto: "Dzeko è anche un giocatore che gioca con la squadra, io preferisco avere due grandi campioni, che uno solo, spero di avere tutta la stagione problemi di abbondanza".