25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Fiorentina 1-2, Jovetic e Lazzari condannano Luis Enrique (VIDEO)

Dopo 20 anni i Viola vincono in casa della Roma. Al 2′ segna Jovetic. Totti pareggia al 71′. Nel finale i giallorossi hanno in campo solo un difensore. Lazzari regala il successo a Delio Rossi nel recupero. Osvaldo si fa cacciare dall’arbitro nel finale.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
roma fiorentina

Dopo vent’anni la Fiorentina vince all’Olimpico contro la Roma. Anche questo risultato verrà messo in conto a Luis Enrique. Nel primo tempo in campo ci sono solo i Viola, Jovetic segna dopo due minuti. Totti pareggia al 71’. L’allenatore asturiano vuole vincere, nel finale in campo c’è solo un difensore. Curci sbaglia, Lazzari no. Tre punti d’oro per Delio Rossi, che è quasi salvo.

Jo-Jo segna, Roma fischiata- Luis Enrique recupera Totti e lo schiera alle spalle di Osvaldo e Borini. De Rossi torna a centrocampo, con lui ci sono Pjanic e Greco. Torna titolare Heinze, in porta c’è Curci. Rossi conferma la difesa a tre, in attacco Jovetic e Cerci. Il 4-0 subito con la Juventus e le polemiche che sono seguite sembrano ancora nella mente dei calciatori giallorossi. La Fiorentina segna subito. Bel cross di Lazzari per Jovetic. Il montenegrino, liberissimo, colpisce di testa e supera Curci. Passa un minuto e proprio Jo-Jo ha la palla del due a zero. I giallorossi non si scuotono, c’è solo una squadra in campo. Rossi, che all’andata ha vinto 3-0, ha preparato bene il match. Cerci, Nastasic e Jovetic hanno la chance di raddoppiare. I giallorossi sembrano spenti. Totti è l’unico che si danna l’anima. I fischi dei trentamila dell’Olimpico accompagnano la Roma negli spogliatoi.

Get Adobe Flash player

//

213° gol in Serie A per Totti – Negli spogliatoi Luis Enrique ridisegna la Roma. Fuori Jose Angel e Greco, dentro Gago e Marquinho, che va a fare ‘ufficialmente’ il terzino. I giallorossi giocano meglio, in fondo fare peggio era difficile, tirano un paio di volta verso la porta di Boruc, ma concedono spazi alla Fiorentina. Jovetic, che piace tantissimo alla Roma, manca il due a zero. La Roma giunge al pareggio al 71’. Gran tiro dalla distanza di Gago, Totti allunga la gamba e devia il pallone, Boruc non ci può arrivare. Il ‘Capitano’ realizza il 213° gol in Serie A. Luis Enrique fa entrare anche il giovane attaccante Tallo. Boruc è reattivo su un sinistro al volo di Totti. Il finale è convulso l’arbitro ammonisce tre calciatori della Fiorentina, Amaurì, subentrato a Cerci, esce per infortunio. La Roma attacca, si sbilancia. Al 92’ Curci respinge malissimo una conclusione di Ljajic, Lazzari, solo in area, controlla e con un bel destro a giro supera il portiere giallorosso. Osvaldo per proteste si fa espellere, non ci sarà sabato contro il Napoli, come De Rossi.

Ecco il tabellino di Roma – Fiorentina:

Roma (4-3-1-2): Curci; Taddei, Kjaer, Heinze (79’ Tallo), Jose Angel (46’ Gago); De Rossi, Pjanic, Greco (46’ Marquinho); Totti; Osvaldo, Borini. A disposizione: Pigliacelli, Rosi, Simplicio, Perrotta. All. Luis Enrique

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; De Silvestri, Kharja, Behrami, Lazzari, Cerci (54’ Amaurì, 89’ Olivera)), Jovetic (72’ Ljajic). A disposizione: Neto, Romulo, Gamberini, Salifu. All. Rossi

Gol: 2’ Jovetic, 71’ Totti, 92′ Lazzari.

Ammoniti: Jose Angel, Totti, Boruc, De Silvestri, Natali, Behrami, De Rossi.

Espulso: Osvaldo al 92’.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views