4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, El Shaarawy: “Sono felice, qui una nuova vita”

L’attaccante italo-egiziano si gode il rientro in Italia da protagonista: tre partite, due gol ed un assist. Obiettivo terzo posto che vale la prossima Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Faraone è tornato: Stephan El Shaarawy si sta conquistando un posto da titolare nella Roma a suon di grandi prestazioni, che quasi fanno mangiare le mani a Monaco e Milan, le ultime due squadre dell'italo-egiziano che lo hanno di fatto "scaricato". Ed ora, con due reti ed un assist in tre gare, il Faraone è riuscito a rimettere in pista la Roma per la corsa al terzo posto che vale la qualificazione ai playoff della prossima edizione della UEFA Champions League.

"Qui sono felice. La mia vita è cambiata in questo mese, ma non voglio esaltarmi", ha spiegato El Shaarawy intervistato da Mediaset, "siamo solo all'inizio. Ma sicuramente abbiamo avuto un inizio molto positivo. Sono felice di essere partito in questo modo, con due reti ed un assist che rappresentano per me qualcosa di molto bello", ha aggiunto l'italo-egiziano, nato a Savona nel 1992 e desideroso di riconquistarsi un posto in nazionale in vista dell'Europeo di Francia 2016.

"Non bisogna esaltarsi, ma continuare su questa strada che è molto lunga", ha aggiunto, "so che c'è tanto da lavorare ma dobbiamo continuare così. Siamo vicini al terzo posto, ma mancano tante partite e dobbiamo pensare di gara in gara. Con l'allenatore mi trovo bene, sa molto di calcio e conosce bene la città e l'ambiente. Siamo tutti molto contenti di averlo con noi", ha concluso, "abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo portato 9 punti, ma non dobbiamo fermarci. Le cose nel calcio cambiano subito. Abbiamo un organico importante con dei grandi giocatori. Dobbiamo trovare più fiducia in noi stessi per toglierci grandi soddisfazioni".

Il calendario aiuta: i prossimi match in campionato dicono Carpi, Palermo ed Empoli. Per i giallorossi, l'imperativo è la vittoria, per mettere pressione sul terzo posto. In mezzo, però, c'è il Real Madrid in Champions League: El Shaarawy ci sarà, come tutti i nuovi acquisti. E per la Roma, ma anche per Spalletti e l'egiziano, sarà il primo, vero, banco di prova.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views