video suggerito
video suggerito

Roma, ecco la lista Champions: c’è ancora un posto per il prossimo colpo di mercato

Per la formazione giallorossa si avvicina il doppio confronto europeo con i portoghesi. Uno snodo cruciale per la stagione romanista, per il quale Spalletti ha già scelto i giocatori. Tutti, tranne uno.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Comincia nell'inferno dell'Estádio do Dragão la missione europea della Roma di Spalletti. Contro il Porto, Totti e compagni saranno infatti chiamati a non sprecare l'occasione per entrare nell'élite del calcio europeo: quella che si ritroverà a Montecarlo, tra qualche giorno, per il sorteggio dei gironi di Champions League. Contro i lusitani del tecnico Nuno Espírito Santo, che nello scorso campionato hanno chiuso dietro Benfica e Sporting Lisbona, i giallorossi potranno contare sull'esperienza di chi già c'era e sulle novità importanti arrivate dal mercato: in primis quella dell'ex difensore del Barcellona Vermaelen.

Un posto libero per Diawara?

La conferma è arrivata direttamente dal club capitolino che, nelle ultime ore, ha ufficializzato la lista dei giocatori che parteciperanno a questo doppio turno preliminare di Champions League. Contrariamente a quanto ci si aspettava, i nomi scelti dal tecnico giallorosso sono 23 e non 24. Una decisione figlia delle ultime trattative di mercato che potrebbero regalare un ulteriore colpo al tecnico, da utilizzare anche nel doppio playoff contro il Porto. Così facendo, infatti, la società di James Pallotta avrà la chance di inserire un altro giocatore in lista (italiano o straniero) entro la mezzanotte del 16 agosto: vigilia della gara col Porto.

Il 24esimo a giocarsi la possibilità di far parte dei prossimi gironi del massimo torneo continentale, potrebbe essere il bolognese Amadou Diawara. Per il talentuoso centrocampista, la Roma è ancora in pole position e potrebbe chiudere definitivamente la trattativa nelle prossime ore, anticipando la concorrenza degli club interessati al guineano. Per arrivare al rossoblu, Sabatini potrebbe però essere costretto a sacrificare Paredes: valutato intorno ai 15 milioni di euro.

Questa la lista dei 23 convocati da Spalletti

Portieri Alisson, Szczesny Difensori Fazio, Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Palmieri, Seck, Torosidis, Vermaelen Centrocampisti De Rossi, Nainggolan, Paredes, Gerson, Strootman, Vainqueur Attaccanti Dzeko, El Shaarawy, Salah, Iturbe, Perotti, Ricci, Totti

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views