1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ecco Gerson: talento brasiliano che ‘offese’ Totti

Le ultimissime notizie di calciomercato della Roma: in città è arrivato il calciatore del Fluminense ingaggiato per 5 anni e pagato 17 milioni di euro. Non potrà essere ancora tesserato per questioni burocratiche, il club pronto a girarlo in prestito.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
La foto di Gerson che nell'estate scorsa fece infuriare i tifosi della Roma
La foto di Gerson che nell'estate scorsa fece infuriare i tifosi della Roma

Nella Capitale è sbarcato Gerson. Diciotto anni, trequartista oppure ala destra della Fluminense. La Roma lo aveva già ingaggiato ad agosto scorso: cinque anni di contratto, operazione di calciomercato da 17 milioni di euro (bonus compresi e percentuale da corrispondere in caso di futura rivendita), affare concluso bruciando la concorrenza della Juventus e del Barcellona (il blocco del mercato frenò i catalani) che pure avevano acceso i riflettori sul giovanissimo talento sudamericano. I tifosi giallorossi se ne ricordano per quella leggerezza divenuta incidente diplomatico e poi lesa maestà: il ragazzo, del tutto ignaro, si lasciò immortalare in fotografia con la maglia della ‘magica' e il suo nome impresso sulle spalle. Cosa c'è di strano? Nulla, peccato però che si fosse attribuito già il numero di casacca: il 10, che è di Totti, del capitano e non può essere a disposizione di tutti. Gesto fatto a cuor leggero e che spinse il diesse Sabatini a intervenire per difendere Gerson, giustificarlo rispetto alle critiche ricevute.

Tutto dimenticato nel giro di un pomeriggio. Una tempesta in un bicchier d'acqua. Il calciatore è tornato a Roma nella speranza di restarci a lungo… non adesso, non ancora però perché non potrà essere tesserato subito, in quanto extracomunitario, e nei prossimi giorni deciderà cosa fare di comune accordo con il proprio entourage e i familiari. L'intenzione da parte del ragazzo è di giocare, con il club capitolino che è orientato a girarlo in prestito così da consentirgli di restare in condizione, farsi le ossa. In famiglia la pensano diversamente: suo padre vorrebbe evitare peregrinazioni e spostamenti e adesso preme perché Gerson resti nel centro sportivo di Trigoria per allenarsi, prendere confidenza con l'ambiente e sfruttare questi mesi per inserirsi del tutto nel contesto giallorosso in vista della prossima stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views