video suggerito
video suggerito

Roma, ecco Gerson: talento brasiliano che ‘offese’ Totti

Le ultimissime notizie di calciomercato della Roma: in città è arrivato il calciatore del Fluminense ingaggiato per 5 anni e pagato 17 milioni di euro. Non potrà essere ancora tesserato per questioni burocratiche, il club pronto a girarlo in prestito.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La foto di Gerson che nell’estate scorsa fece infuriare i tifosi della Roma
La foto di Gerson che nell’estate scorsa fece infuriare i tifosi della Roma

Nella Capitale è sbarcato Gerson. Diciotto anni, trequartista oppure ala destra della Fluminense. La Roma lo aveva già ingaggiato ad agosto scorso: cinque anni di contratto, operazione di calciomercato da 17 milioni di euro (bonus compresi e percentuale da corrispondere in caso di futura rivendita), affare concluso bruciando la concorrenza della Juventus e del Barcellona (il blocco del mercato frenò i catalani) che pure avevano acceso i riflettori sul giovanissimo talento sudamericano. I tifosi giallorossi se ne ricordano per quella leggerezza divenuta incidente diplomatico e poi lesa maestà: il ragazzo, del tutto ignaro, si lasciò immortalare in fotografia con la maglia della ‘magica' e il suo nome impresso sulle spalle. Cosa c'è di strano? Nulla, peccato però che si fosse attribuito già il numero di casacca: il 10, che è di Totti, del capitano e non può essere a disposizione di tutti. Gesto fatto a cuor leggero e che spinse il diesse Sabatini a intervenire per difendere Gerson, giustificarlo rispetto alle critiche ricevute.

Tutto dimenticato nel giro di un pomeriggio. Una tempesta in un bicchier d'acqua. Il calciatore è tornato a Roma nella speranza di restarci a lungo… non adesso, non ancora però perché non potrà essere tesserato subito, in quanto extracomunitario, e nei prossimi giorni deciderà cosa fare di comune accordo con il proprio entourage e i familiari. L'intenzione da parte del ragazzo è di giocare, con il club capitolino che è orientato a girarlo in prestito così da consentirgli di restare in condizione, farsi le ossa. In famiglia la pensano diversamente: suo padre vorrebbe evitare peregrinazioni e spostamenti e adesso preme perché Gerson resti nel centro sportivo di Trigoria per allenarsi, prendere confidenza con l'ambiente e sfruttare questi mesi per inserirsi del tutto nel contesto giallorosso in vista della prossima stagione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views