Roma, è fatta per Mario Rui: firme in arrivo
Le ultime notizie di calciomercato, raccontano dell’ormai positiva conclusione di una delle operazioni più “chiacchierate” di questa fase iniziale delle trattative. Roma ed Empoli sono pronte a chiudere per Mario Rui che nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore giallorosso. Il nome del classe 1991 portoghese già da diverse settimane era stato accostato ai capitolini, primi a muoversi per il giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni la Roma verserà nelle casse dell’Empoli 3 milioni di euro per il prestito più altri 6 per il riscatto obbligatorio. Contratto di quattro anni per Rui che guadagnerà 1.2 milioni di euro a stagione e già nella giornata di domani potrebbe sostenere le visite mediche.
A confermare il tutto ci ha pensato il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli, ai microfoni del Corriere dello Sport: “Per Mario Rui alla Roma mancano solo le ultime firme. Siamo in attesa di limare gli ultimi dettagli poi tutto sarà ufficializzato”. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Skorupski, il giovane portiere che rimarrà in terra toscana anche nella prossima stagione: “Skorupski? Attualmente è un tesserato della Roma e sta recuperando dall'infortunio con loro: posso dire però che sarà con noi anche il prossimo anno, nuovamente in prestito”.
Buone notizie dunque per Luciano Spalletti che in attesa di chiudere le operazioni Caceres e Zabaleta, e di conoscere il futuro di Digne, si assicura un innesto importante per la corsia difensiva sinistra capace di alternare qualità e quantità. E chissà che nelle prossime ore non arrivino novità importanti anche sul fronte Rugani-Juan Jesus i due ultimi obiettivi di mercato dei giallorossi. Il brasiliano potrebbe presto raggiungere l’accordo con la Roma, con buona pace del Watford che ha offerto 10 milioni.