8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Mario Rui-Roma, c’è l’accordo

Le ultimissime indiscrezioni di calciomercato confermano l’intesa tra la Roma e l’Empoli per l’esterno portoghese.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata dell'ufficialità del passaggio di Miralem Pjanic alla Juventus, arrivano importanti novità sul fronte del mercato in entrata per la Roma. Il club giallorosso ha in pugno l’accordo con l’Empoli per Mario Rui, l’esterno che già da diverse settimane era finito sul taccuino di mercato del direttore sportivo Sabatini. Molto positivo dunque l’incontro tra i direttori sportivi dei due club, ovvero Walter Sabatini e Marcello Carli e quello con l'agente del giocatore. Punto d’incontro sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto del calciatore portoghese che nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche in giallorosso.

In termini di cifre, all’Empoli andrebbero subito 3 milioni di euro per il trasferimento a titolo temporaneo, e poi altri 6 per il riscatto del giocatore. Contratto di 5 anni per il terzino che è il primo rinforzo della formazione di Spalletti per il 2016/2017. La Roma dunque ha puntellato la fascia sinistra in attesa di chiudere il discorso per Digne. Per il francese il Psg chiede 18 milioni per il riscatto. Una cifra importante per il direttore sportivo Sabatini che spera comunque nello sconto.

Il rendimento stagionale di Mario Rui (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Mario Rui (foto Transfertmarkt)

Mario Rui, cresciuto nelle giovanili di Sporting Lisbona, Valencia e Benfica, è arrivato in Italia grazie al Parma dove però non è mai sceso in campo. Buone le sue stagioni a Gubbio e Spezia, fino al trasferimento all’Empoli nel 2013. Dopo la crescita con Maurizio Sarri, l’esterno si è ben disimpegnato in stagione con 37 presenze e 2 assist dimostrandosi dunque pronto per un ulteriore salto di qualità. Nel mirino già di mezza Serie A, potrebbe fare molto comodo a Spalletti alla luce della sua abilità sia in fase di copertura che di spinta.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views