11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, è arrivato il momento di Leandro Paredes

L’argentino ex Boca e l’anno scorso al Chievo potrebbe scendere in campo dal primo minuto nell’anticipo di domani all’Olimpico proprio contro i clivensi. Out De Rossi e Keita, Gracia potrebbe infatti affidarsi al giovane talento sudamericano.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Fino ad oggi è rimasto un oggetto del mistero in attesa di venire svelato al mondo del calcio italiano. Leandro Paredes, classe '94, acquistato l'anno scorso dalla Roma nella ‘rastrellata' di giovani talenti fatta da Walter Sabatini, era stato ‘parcheggiato' in perfieria, a Verona – sponda Chievo – per farsi le ossa, adattarsi al nostro calcio e crescere. Senza che il club giallorosso dovesse rinunciare ad altri extracomunitari. Una scelta precisa, volta ad un giovanissimo talento che in Argentina con la maglia del Boca era già esploso tanto da convogliare su di sè le mira di moltissimi top-club europei, poi bruciati dallo scatto di Sabatini. Adesso Paredes è tornato alla base, in quella Roma in cui Garcia è pronto a schierarlo per dargli l'opportunità più importante.

L'apprendistato in provincia. In Serie A ha già debuttato ma per il giovane centrocampista argentino è stato un battesimo quasi impalpabile. A Verona ha trascorso molto tempo in infermeria per smaltire un infortunio, poi la trafila nella Primavera clivense fino all'apparizione in massima serie contro il Torino per un totale di 16 minuti. Uno in più di quanto non abbia già giocato quest'anno in Serie A con la maglia giallorossa indossata in due occasioni che l'hanno visto in campo per 16 minuti complessivi ma che potrebbero diventare molti di più in vista dell'incontro di domani sera all'Olimpico proprio contro il Chievo Verona. Dove ha lasciato ottime sensazioni da parte di chi l'ha allenato, da Corini a Sartori a Nicolato.

Titolare contro il Chievo. Anche Garcia sa perfettamente le qualità di Paredes e al di là dei complimenti dell'ambiente che lo considera in prospettiva un possibile nuovo Totti per capacità e visione di gioco, il tecnico francese sa perfettamente di non poter bruciarsi subito un talento di appena 20 anni. Cercando di sfruttarlo e ottimizzarlo al meglio come domani sera quando il centrocampo giallorosso avrà meno giocatori a disposizione visti gli infortuni a Daniele De Rossi e a Keita. Proprio Paredes potrebbe agire così nel suo ruolo preferito sulla mediana proprio dietro alle punte anche se ha abilità e qualità tecniche per porsi sulla fascia sinistra. Tutto dipenderà da lui perché in questa Roma c'è posto solamente per chi dimostra di essere all'altezza.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views