Roma, dopo Rincon beffa anche per Torreira? L’agente: “A Lucas piace il Siviglia”

Da scommessa a oggetto dei desideri di top club. Lucas Torreira non dimenticherà mai il 2016 ormai consegnato agli archivi e potrebbe vivere un 2017 ricco di soddisfazioni. L’uruguaiano classe 1996 è uno dei perni del centrocampo della Sampdoria, il club con cui in questa stagione ha esordito in Serie A, dopo l’ottima annata scorsa al Pescara. Grintoso, duttile e con una visione di gioco notevole, ci ha messo pochissimo per conquistare l’attenzione degli addetti di mercato italiani e non.
Nei giorni scorsi per il sudamericano si è palesato l’interesse della Roma che dopo essere stata beffata nella corsa a Rincon dalla Juventus, ha individuato in Torreira il potenziale sostituto. La Sampdoria, ha subito però voluto chiudere la porta alle speculazioni ribadendo che il calciatore ha un contratto con i blucerchiati e che non ha espresso la volontà di lasciare il capoluogo ligure. Un modo per chiarire la posizione del club su uno dei gioielli di Giampaolo e inevitabilmente far alzare la posta in palio per una valutazione che ha già superato i 10 milioni di euro. Ma la Roma che non sembra intenzionata a mollare la presa potrebbe ritrovarsi a fare i conti con un’altra pretendente che già da settimane ha messo nel mirino Torreira. Si tratta del Siviglia che a sua volta potrebbe perdere in questa o nella prossima sessione di trattative N’Zonzi, sul quale c’è anche la Juventus.

Gli andalusi hanno un vantaggio rispetto ai giallorossi, quello di poter disporre del gradimento del calciatore. Le ultime dichiarazioni del suo agente Pablo Bentancourt ai microfoni di Estadio Deportivo: “A Lucas piacerebbe giocare nel Siviglia”. Una frase che rappresenta un messaggio forte e chiaro a Roma e Sampdoria con il Siviglia dunque che a breve potrebbe fare sul serio.