6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Schick male. Dzeko? Non segna più e mi chiedo come mai”

Il tecnico romanista, dopo il pareggio con il Sassuolo, ha parlato del momento dei suoi due attaccanti e del mezzo passo falso della squadra: “Abbiamo sbagliato troppo e se vogliamo diventare una grande squadra non possiamo permettercelo”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il mezzo passo falso contro il Sassuolo, arrivato nell'ultimo turno d'andata e a poche ore dal termine del 2017, non è stato digerito da Eusebio Di Francesco. Nella partita del "cuore" per il tecnico (romanista, ma sempre legato ai colori neroverdi), la sua Roma ha steccato inaspettatamente. "Non abbiamo gestito bene il vantaggio nella ripresa, dove abbiamo fatto meglio del primo tempo – ha spiegato a Premium l'allenatore giallorosso – Dovevamo chiuderla prima e non l'abbiamo fatto e poi il Sassuolo ha meritato il pareggio. Abbiamo sbagliato troppo e se vogliamo diventare una squadra un pochino più grande non possiamo permettercelo. Può capitare, anche se è vero che non siamo brillantissimi".

Tra i capi d'accusa mossi verso la Roma, anche il periodo poco felice in fase offensiva: "Abbiamo creato meno del solito, gestiamo sempre tanto la palla ma dovevamo essere più cinici. Abbiamo subito gol nel momento in cui eravamo schierati bene. Peccato, perché questa era una gara da vincere".

Immagine

Il problema Dzeko

Atteso dallo stesso tecnico e da tutto il popolo romanista, ancora una volta Edin Dzeko è uscito dal campo senza segnare. Se non va in rete il bosniaco, per la formazione capitolina sono sempre dolori: "Un solo gol negli ultimi due mesi e mezzo? Dzeko a grandissime potenzialità, mi dispiace che non riesce a fare e gol e mi chiedo anche io perché non ci riesca. Crea tantissime occasioni ma non riesce a concretizzarle. Edin si mette molto a disposizione della squadra e forse questo gli toglie qualcosa in zona gol".

"E' uno dei giocatori che tira più in porta del campionato e il fatto che non riesca a segnare sta diventando un problema psicologico. Per noi rimane un giocatore importante e mi auguro che si sblocchi al più presto". Insieme al bosniaco, anche lo stesso Schick ha deluso: "Oggi non ha fatto bene – ha concluso Di Francesco – ma non vuol dire che non possa giocare bene insieme a Dzeko".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views