5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Nzonzi non ci sarà, qualcuno può andare via”

Il tecnico giallorosso, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida col Torino, ha parlato dei nuovi arrivi, del mercato e della gara di domani contro i granata: “Ora siamo più consapevoli. Pastore e Cristante? Potrebbero giocare dall’inizio tutti e due o uno solo”. Steven Nzonzi non è tra i convocati e Maxime Gonalons può salutare prima del 31 agosto.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato riparte dopo qualche mese di stop ma Eusebio Di Francesco sembra non aver mai staccato del tutto. Il tecnico della Roma, nella conferenza che precede l'esordio nella Serie A 2018/2019 in casa del Torino, ha le idee chiare e non ha nessuna intenzione di concedere punti come è successo lo scorso anno: "Vogliamo partire benissimo, tra l'altro in un trasferta insidiosa. Quella di Torino sarà una partita difficile, contro un allenatore che sa preparare queste sfide in modo meticolosissimo". Di Francesco si è soffermato sulla rosa e sul fatto che avrà a disposizione 28 giocatori in rosa, anche se Gonalons sta per salutare la truppa capitolina:

Meno male che ho la possibilità di fare tante scelte, vuol dire che abbiamo messo dentro tanti giocatori con qualità importanti, ho delle difficoltà anche a fare la prima formazione per domani. Mi piace avere qualche dubbio e non troppe certezze. Di certo però c'è che siamo tanti, qualcuno da qui al 31 agosto potrà sicuramente uscire.

In vista della gara di domani allo stadio Olimpico Grande Torino, i dubbi del tecnico sono quasi tutti a centrocampo, con Cristante e Pastore in ballottaggio per un maglia:

Sono entrambi in una ottima condizione. Hanno caratteristiche diverse, potrebbero partire dall'inizio tutti e due o uno solo. Tra l'altro leggo che entrambi potrebbero fare il trequartista, mentre secondo me quello è un ruolo che può fare Pastore, mentre Cristante è più centrocampista.

Di Francesco ha elogiato il mercato che ha effettuato la società in questa sessione estiva, parlando sia degli che delle partenze, e rimarcando come siano state fatte tante scelte importanti:

Vedremo con il tempo se l'organico alla fine sarà migliore o no di quello della scorsa stagione. Sono soddisfatto di chi è arrivato, come calciatore e come uomo, anche se qualcosa ci è sfuggito. Abbiamo fatto tante scelte, anche nelle cessioni. Sostituire Alisson ad esempio non sarà facile, spero che Olsen dimostri anche qui le qualità che ha dimostrato di avere al Mondiale. Ad iniziare da domani a Torino.

Infine, Eusebio Di Francesco ha voluto parlare della tragedia che ha colpito la città di Genova il 14 agosto con la caduta della parte centrale del ponte Morandi e la scelta del calcio di fermarsi solo con le partite che coinvolgono direttamente le due squadre liguri:

Colgo l'occasione per esprimere la mia vicinanza ai familiari, è stato come vivere dentro un film. Ritengo sia stato giusto non far giocare Sampdoria e Milan, come però ritengo altrettanto giusto che non ci si fermi tutti. La cosa corretta è onorare le vittime giocando e avendo gli atteggiamenti giusti, con rispetto per quello che è successo. Se non si fosse giocato cosa avremmo fatto? Saremmo andati tutti al mare, a teatro o a fare shopping. E cosa sarebbe cambiato? Diverso se ci fossimo fermati a pregare 2-3 ore a casa.

I convocati della Roma per Torino

Sono 24 i giallorossi a disposizione di Eusebio Di Francesco per la prima uscita ufficiale della stagione 2018-19 che vedrà  i giallorossi sfidare il Torino domenica 19 agosto alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views