2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Manolas sta bene. Zaniolo? Può essere l’uomo derby”

Alla vigilia del derby il tecnico Eusebio Di Francesco indica in Correa l’uomo più pericoloso della Lazio e annuncia il recupero del greco Manolas che sarà in campo sabato sera. In dubbio invece De Rossi. Nel tridente ci sarà anche Zaniolo, che potrebbe essere l’uomo derby: “Da lui ci aspettiamo sempre qualcosa di importante, ma lasciamolo tranquillo”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il derby a Roma è sempre la partita che vale una stagione, ma quest'anno vale un po' di più. Perché in palio ci sono punti chiave per la zona Champions. Di Francesco sa bene che questa non è una partita come tutte le altre e sa che sarà durissima. Il tecnico dice che Correa è uno dei giocatori più pericolosi della Lazio:

Questo è un match unico per tutti. Abbiamo lavorato bene durante la settimana per migliorare alcune situazioni. Le insidie della partita? Sono le insidie di un derby, che non è una gara normale. Sarà una partita difficile contro una squadra con tante qualità. Occhio a Correa, molto bravo nell'uno contro uno quand'è in giornata. Ci vorrà cuore e testa, per entrambe sarebbe sicuramente un grosso svantaggio perdere.

Immagine

Sabato sera all'Olimpico disputerà il suo primo derby Nicolò Zaniolo, che giocherà nel tridente con El Shaarawy e il ritrovato Dzeko, reduce dalla doppietta con il Frosinone e dal simpatico botta e risposta con Totti sui social network:

Zaniolo deve rimanere concentrato e cattivo come è sempre stato. Con lui ho parlato poco del derby, non vado a caricarlo ulteriormente. Da lui ci aspettiamo sempre qualcosa di importante, ma lasciamolo tranquillo. E' molto bello vedere Edin che è felice anche quando non segna, ma gioca per la squadra.

Di Francesco non vuole dare vantaggi a Inzaghi e non annuncia la formazione, ma fa sapere a tutti, inclusi i fantacalcisti, che Manolas ha recuperato dal problema alla caviglia. Diversa la situazione di De Rossi che sta bene, ma non è detto che guidi in campo la squadra sabato sera:

Non voglio dire chi giocherà perché non voglio dare vantaggi a nessuno. Manolas ha recuperato dal problema alla caviglia. El Shaarawy? E' uno di quei giocatori che fanno fare il salto di qualità, ma deve continuare a migliorare. De Rossi per me è un punto interrogativo, anche se negli ultimi tempi si è allenato con continuità ed ha dato buone risposte. Non so dire se potrà giocare entrambe le partite o una sola delle due. I giocatori romani possono aiutare gli altri a capire questa partita. Marcano o Juan Jesus? Contro il Frosinone ho scelto il primo perché più bravo di testa, ma ho fiducia anche in Juan Jesus.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views