Roma, De Sanctis suona la carica: “Vinciamole tutte” (VIDEO)

E’ tornato l’entusiasmo in casa Roma. Dopo il ko di Napoli in Coppa Italia, i giallorossi hanno ritrovato il successo grazie ad una prestazione convincente contro la Sampdoria. Un perentorio 3 a 0 che ha confermato i punti di forza della squadra di Garcia tra cui c’è soprattutto la difesa. Morgan De Sanctis, intervenuto in occasione della presentazione del libro “Papaveri e papere, prodezze e nefandezze dei presidenti del calcio", scritto da Massimo Arcidiacono e Maurizio Nicita, ha dichiarato a tal proposito: “Bisognava dare continuità alle nostre prestazioni e ai nostri risultati in campionato, perché la Juventus non si ferma mai e il Napoli ha ripreso a correre. Vincendo siamo riusciti a rialzare la classifica e a tenere calmi i nostri avversari, soprattutto dopo il ko con il Napoli. Abbiamo un buon bottino di punti, ora guardiamo avanti con fiducia”.
Roma da applausi. Le critiche post Napoli per il portiere sono state eccessive soprattutto alla luce del rendimento della Roma: “Garcia? Ha voluto sottolineare che questa è comunque una grande Roma, anche se siamo usciti dalla Coppa Italia. Non ritengo giusto criticarlo eccessivamente, basta guardare i numeri che ha messo assieme: subiamo pochi goal e ne prendiamo tanti. I tifosi devono essere felici di quello che la squadra sta facendo. Ora proveremo a vincerle tutte".
Questione curve chiuse. Inevitabile anche una battuta sulla questione della chiusura delle curve che anche contro l’Inter costringerà la Roma a giocare senza tifosi: "Certamente siamo di fronte a un'anomalia che non voglio e non mi permetto di giudicare, però è evidente che bisogna fare qualcosa per questa situazione. Il problema sono le minoranze che alla fine penalizzano tutti. Bisognerebbe smetterla e pensare solo a guardare la partita".