3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi resta fino al 2017 poi andrà all’estero

Il centrocampista giallorosso resterà nella Capitale fino alla scadenza del suo contratto: poi deciderà se andare nella Major League oppure altrove. Lo segue anche il Boca Juniors.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi resterà alla Roma un altro anno: il suo contratto, in scadenza al 30 giugno 2017, sarà dunque rispettato, e così Capitan Futuro vestirà la maglia giallorossa anche per la prossima stagione. Terminata però l'annata capitolina, per il centrocampista romano si apriranno le porte dell'estero: particolarmente gettonate le ipotesi della Major League of Soccer statunitense ed il campionato argentino, mentre sembrano meno fattibili le piste che portano negli Emirati Arabi ed in Cina.

Le polemiche dopo la vicenda Francesco Totti, dunque, hanno fatto scuola: non ci sarò divorzio tra polemiche, il calciatore resterà in giallorosso fino alla scadenza naturale del contratto, al termine della quale potrà decidere liberamente il proprio futuro. Non è escluso, tra l'altro, che la società capitolina non possa offrirgli la possibilità di chiudere la carriera in giallorosso, ma l'ipotesi al momento è alquanto remota.

Negli Stati Uniti sono tante le squadre che potrebbero interessarsi a Daniele De Rossi, che nel paese nordamericano si reca regolarmente in vacanza. I Los Angeles Galaxy hanno più volte manifestato il proprio interesse per il centrocampista, così come il New York City, dove già milita Andrea Pirlo. Ma non è da escludere un suo trasferimento nell'altra estremità del continente americano: l'Argentina. Daniele De Rossi non ha mai nascosto le sue simpatie per il Boca Juniors, il club che ha dato i natali a Diego Armando Maradona, che come riporta il Corriere dello Sport era anche la squadra per cui tifava da bambino.

Per adesso, insomma, di certo c'è soltanto che il centrocampista giallorosso, già campione del mondo nel 2006 con l'Italia (pur giocando appena tre partite dopo la maxi-squalifica rimediata nel secondo match della fase a gironi proprio contro gli Stati Uniti per una gomitata volontaria e rientrato solo per la finalissima contro la Francia), continuerà nella prossima stagione a vestire la maglia giallorossa. Che in questi tempi non è poco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views