video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi fa 500 in giallorosso: “Serata perfetta, che strano segnare di testa”

Nel giorno della 500esima gara con la maglia della Roma, il centrocampista giallorosso si gode il risultato e la rete: “Pjanic è un giocatore incredibile”. Il bosniaco ha segnato 10 dei 21 gol fatti in A su punizione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Grande entusiasmo in casa giallorossa: la vittoria per 3-1 sull'Empoli (terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli contro Carpi e Palermo) ha ridato fiducia alla squadra in vista del match contro il Bayer Leverkusen in Champions League e di quello contro la Fiorentina in programma per il prossimo fine settimana. Ma soprattutto, ha restituito al tifo giallorosso il suo Capitan Futuro. Per Daniele De Rossi, infatti, è arrivata la rete proprio nella giornata più attesa, quella per i festeggiamenti della 500esima presenza del centrocampista giallorosso con la maglia della Roma.

"Quando si vince è sempre perfetto. Se poi faccio anche gol, cosa che non mi capita molto spesso, sono ancora più felice. Una bellissima serata, è innegabile", il commento a caldo di Daniele De Rossi, intercettato dai microfoni di Sky Sport subito dopo il match contro l'Empoli, "la curiosità è che oggi abbiamo fatto gol di testa che davanti giovavamo con i sette nani, però abbiamo giocatori che sanno calciare bene le palle inattive ed altri bravi di testa, però è stato curioso".

https://www.youtube.com/watch?v=oXFXdi050d4

Pjanic: 10 gol su 21 fatti A su punizione

Immancabile, poi, una nota a parte per Miralem Pjanic: il bosniaco ha realizzato l'ennesima perla su punizione, sbloccando un match che sembrava stregato. E con un Pjanic così, segnare diventa più che lecito. "Le punizioni sono solo la ciliegina sulla torta", ha spiegato ancora De Rossi, "secondo me sta diventando un calciatore incredibile, sempre più continuo e costante, quindi teniamocelo stretto e coccoliamo un pochino, perché è un giocatore fortissimo". Infine, tanta gioia anche per il ritorno in campo definitivo di Leandro Castan, che proprio un anno fa contro l'Empoli iniziava il suo calvario. "Quando l'ho saputo sono stato molto felice per lui, è un ragazzo bravo e serio", ha chiosato ancora De Rossi, "con una maturità incredibile. Aspettiamo che torni il giocatore quasi insuperabile delle prime due stagioni, perché giocando queste partite ritroverà il passo e la condizione". Insomma, entusiasmo alle stelle in casa giallorossa. Ed ora, la testa va al Leverkusen.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views